Baykar acquisisce Piaggio Aerospace: nasce il colosso dei droni dal Mini UAV al KIZILELMA
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha dato il via libera all'acquisizione di Piaggio Aerospace da parte di Baykar, il gigante turco dei droni che ha rivoluzionato il settore con un portfolio che spazia dai mini-droni tattici ai sofisticati unmanned combat aerial vehicle (UCAV). L'ampiezza della gamma Baykar: dal Mini UAV al caccia unmanned Bayraktar Mini UAV - Credit: Baykar L'operazione porta in dote a Piaggio Aerospace un know-how consolidato nel settore dei velivoli senza pilota. (Quadricottero News)
Su altri media
Più forti nel civile, con il rilancio dell’aereo-simbolo, l’executive P180, ma altrettanto pronti a rientrare nella partita militare, con la produzione di mezzi a pilotaggio remoto. (La Repubblica)
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha infatti autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali alla società turca Baykar, specializzata in veicoli aerei senza pilota e tecnologie aerospaziali particolarmente avanzate. (Guido Paglia)
Tale azienda turca è ben nota nella realizzazione di Unmanned Aerial Systems/ Unmanned Combat Air Vehicles, tra cui il più famoso è sicuramente il TB-2 Bayraktar, impiegato negli ultimi anni in numerosi conflitti. (Ares Osservatorio Difesa)
Si sblocca la lunga vertenza Piaggio Aerospace. (ilmessaggero.it)
L'azienda turca Baykar acquisirà tutti i complessi aziendali di Piaggio Aerospace, in amministrazione straordinaria da sei anni. Numeri, dettagli e analisi Il ministero delle Imprese ha autorizzato oggi la cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation – le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace – all’azienda turca Baykar, attiva nel settore della difesa ed è specializzata nella produzione di droni. (Start Magazine)
Dopo sei anni di si conclude la crisi di Piaggio Aerospace, in amministrazione straordinaria dal dicembre 2018, con l’acquisizione da parte della società turca Baykar, nota per la produzione di droni/UAV di successo. (Analisi Difesa)