Aurora Tila, l'ultimo saluto con tanti giovani nel Duomo di Piacenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aurora Tila: l’ultimo saluto alla 13enne ha visto una Piacenza ancora attonita davanti alla sua tragedia. Un Duomo gremito nel pomeriggio di oggi ha accolto la piccola bara bianca accompagnata dalla sua famiglia straziata dal dolore. Tanti i giovani e i giovanissimi presenti anche nella piazza antistante la cattedrale. Una comunità segnata a lutto, che si è stretta nell’addio alla studentessa del Liceo Colombini precipitata lo scorso 25 ottobre dal 7° piano del palazzo dove viveva, in via IV Novembre. (il mio giornale)
Su altri media
Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a Piacenza per i funerali nel Duomo cittadino di Aurora Tila, la 13enne morta precipitando da un terrazzo del suo condominio. L'ex ragazzo è stato fermato per omicidio volontario e recluso nell'istituto minorile di Bologna. (Sky Tg24 )
Tra i fumogeni accesi, “Aurora vive” è il coro urlato dagli amici rimasti a consolare la sorella Vicktoria. “Non saremo mai da sole – ha dichiarato la 22enne – nessuno smetterà di ricordare Aurora, non sarà mai dimenticata, così come tutte le altre vittime di femminicidio e violenze. (Libertà)
Un evento che la sorella della ragazza, Viktoria, aveva già detto di voler organizzare. – Piacenza vuole ricordare collettivamente Aurora, la 13enne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa sua, in quello che secondo la Procura potrebbe essere stato un omicidio commesso dal fidanzato 15enne, ora in carcere. (il Resto del Carlino)
Ad accoglierla tanti ragazzi e ragazze, con palloncini e cartelloni in sua memoria. Prima dell’ingresso del feretro in chiesa, i presenti si sono fermati per un momento di silenzio e di raccoglimento. (LAPRESSE)
Sono le 2:30 di notte, e a riprendere la scena del quindicenne sul marciapiede è proprio Aurora, che ha tredici anni, dal balcone del palazzo in cui abita. In una notte di metà ottobre, l’ex fidanzatino di Aurora si presenta sotto casa della ragazza per dedicarle una serenata trap intitolata “Mi manchi”. (Corriere della Sera)
Dopo i funerali celebrati in Duomo, proprio dalla piazza davanti alla Cattedrale partirà la fiaccolata alle 18 dell’8 novembre, organizzata dal collettivo femminista R-Esisto, per dire no a ogni forma di violenza e sopraffazione. (piacenzasera.it)