Aurora Tila, l'ultimo saluto con tanti giovani nel Duomo di Piacenza

Aurora Tila: l’ultimo saluto alla 13enne ha visto una Piacenza ancora attonita davanti alla sua tragedia. Un Duomo gremito nel pomeriggio di oggi ha accolto la piccola bara bianca accompagnata dalla sua famiglia straziata dal dolore. Tanti i giovani e i giovanissimi presenti anche nella piazza antistante la cattedrale. Una comunità segnata a lutto, che si è stretta nell’addio alla studentessa del Liceo Colombini precipitata lo scorso 25 ottobre dal 7° piano del palazzo dove viveva, in via IV Novembre. (il mio giornale)

Su altri media

Un abbraccio infinito tra i familiari e gli amici ha preceduto l’ultimo viaggio di Aurora al termine della funzione religiosa celebrata in Duomo a Piacenza. (Libertà)

Rabbia verso chi ha causato la morte di Aurora, rabbia nei confronti di chi forse avrebbe potuto fare di più, rabbia verso i giornalisti presenti. Ma comunque una rabbia comprensibile per chi si chiede come sia potuto accadere. (Piacenza24)

Il vescovo Cevelotto: "Sei diventata figlia, sorella e amica di tutti". Gli amici: "Il tempo per conoscerti è stato poco" (LAPRESSE)

Aurora, venerdì pomeriggio la fiaccolata per dire 'Basta ai femminicidi'

I cittadini si raccoglieranno venerdì alle 18 per una fiaccolata: il punto di incontro è in piazza Duomo. Un evento che la sorella della ragazza, Viktoria, aveva già detto di voler organizzare. (il Resto del Carlino)

Sono le 2:30 di notte, e a riprendere la scena del quindicenne sul marciapiede è proprio Aurora, che ha tredici anni, dal balcone del palazzo in cui abita. In una notte di metà ottobre, l’ex fidanzatino di Aurora si presenta sotto casa della ragazza per dedicarle una serenata trap intitolata “Mi manchi”. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Si terrà venerdì 8 novembre la fiaccolata per Aurora. (Virgilio)