Biden e l'Onnipotente (a tu per tu): il Covid è il segnale giunto dall'alto?

«Only the Lord Almighty…»., solo Dio onnipotente può toglierlo dalla gara per la rielezione. Così diceva qualche giorno fa Joe Biden, il secondo presidente cattolico praticante dopo John Kennedy. Non vorrei suonare irrispettoso, ma mi chiedo se il Covid rientri nei possibili segnali giunti dall’alto. Un Covid leggero, con pochi sintomi, di quelli che ormai si curano facilmente: un “nudge”, una spintarella amichevole, un incoraggiamento discreto e gentile, insomma? I segni della Provvidenza o del destino hanno spesso conquistato l’attenzione dei potenti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La notizia è arrivata mentre è in corso la convention dei democratici a Las Vegas: il Presidente uscente degli Stati Uniti ha dovuto annullare l’importante appuntamento elettorale a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza a Rehoboth Beach, nel Delaware, dove resterà in autoisolamento. (Il Fatto Quotidiano)

Per il presidente non c'era un momento peggiore per ammalarsi. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump dello scorso 27 giugno. (Avvenire)

Mercoledì, quando in Italia era sera, la Casa Bianca ha annunciato che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. (WIRED Italia)

“Kamala Harris può vincere?” Ora Biden considera il ritiro

La malattia del leader potrebbe segnare una svolta nello psicodramma interno all’asinello. MILWAUKEE – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è positivo al Covid 19: e per il partito democratico non potrebbe esserci notizia migliore. (la Repubblica)

Con sintomi lievi, anche grazie al richiamo del vaccino, ma comunque isolato nella sua residenza a Delaware, nel rispetto delle linee guida dopo la nuova ondata di Covid che sta interessando gli Stati Uniti, in particolare per le varianti FLiRT and LB. (Adnkronos)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las Vegas è partito per il Delaware, dove lavorerà in isolamento. Lui dice di sentirsi ‘molto bene’, e il medico conferma: sintomi lievi, temperatura normale e terapia avviata. (Il Faro online)