Sampdoria, primo allenamento per Semplici che si coccola Pedrola
Primo allenamento per Leonardo Semplici alla guida della Sampdoria al "Mugnaini" di Bogliasco. Il nuovo allenatore, terzo della stagione dopo Pirlo e Sottil, ha diretto la seduta insieme con i suoi collaboratori Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizzi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). In particolare Semplici - che sarà presentato ufficialmente domani, giovedì 12 dicembre - si è soffermato a parlare con Estanis Pedrola, coccolando lo spagnolo, che può rappresentare l'arma in più, insieme con il ritrovato Massimo Coda, già a partire dalla sfida di sabato alle 17,15 al "Ferraris", quando l'allenatore ritroverà da avversario lo Spezia, l'ultima squadra da lui allenata in una stagione conclusa con la retrocessione in serie B nello spareggio con il Verona (Telenord.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il casting per la panchina della Sampdoria, alla fine, è stato vinto da Leonardo Semplici. L'ex allenatore di Spal, Cagliari e Spezia ieri ha fatto la sua comparsa al Mugnaini, attorno alle 18.10, in seguito all'incontro milanese andato in scena in tarda mattinata con il presidente Manfredi. (Calciomercato.com)
Il tecnico toscano torna così in panchina dopo l'avventura allo Spezia, conclusasi con la sconfitta contro il Verona nello spareggio in Serie A a Reggio Emilia, proprio il campo risultato fatale a Sottil e che ha permesso a Semplici di tornare su una panchina. (CittaDellaSpezia)
Di seguito un estratto. Foschi: "Contento del ritorno di Castori. Bisoli costretto a fare bene. Samp sempre peggio, vediamo se Semplici inciderà. Palermo discontinuo, la dirigenza intervenga. Cittadella: Marchetti ha sempre fatto miracoli, non deve scoraggiarsi" (Tutto B)
Tornano a sorridere Spezia, Pisa e Carrarese, mentre crolla ancora la Sampdoria. La nota stonata resta la Samp, che perde 5-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo e cambia ancora: via Sottil, dopo Pirlo, al suo posto arriva Leonardo Semplici (CittaDellaSpezia)
In questi ultimi minuti, di fatto, per il Napoli è arrivato l’annunico ufficiale di Danilo della Juve sul suo futuro. La squadra di Antonio Conte è ora attesa della trasferta di sabato prossimo contro l’Udinese. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Primo allenamento a Bogliasco per Leonardo Semplici, neo tecnico della Sampdoria. Seduta con esercizi di palleggio nello stretto e primi abbozzi di idee dalle partitelle. Semplici, che in carriera ha alternato soprattutto i moduli 3-5-2 e 4-3-3, ha provato la linea a tre con Veroli, Riccio e Vulikic, mentre Bellemo potrebbe essere ripescato in mezzo vicino a Yepes. (La Repubblica)