Sciopero Atm Milano il 18 ottobre, a rischio i trasporti: orari garantiti di bus, metro e tram

Per domani, venerdì 18 ottobre, è previsto uno sciopero dei trasporti a livello nazionale che riguarderà il trasporto pubblico locale e quindi a Milano anche i mezzi gestiti da Atm. Potrebbero esserci disagi su treni, metro e bus a Milano dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 e fino al termine del servizio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione è stata assunta in quanto non è garantito il regolare svolgimento delle attività scolastiche, causa sciopero delle sigle S.I. COBAS. San Bartolomeo al Mare. Venerdì 18 ottobre 2024 non avranno luogo i servizi scuolabus e mensa scolastica per gli studenti della scuola Secondaria di primo grado di San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)

Questo sciopero coinvolgerà lavoratori di tutti i settori, sia pubblici che privati, compresi i dipendenti dell'Inps. A confermarlo è stato l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale con una nota pubblicata l'11 ottobre 2024, avvertendo sui possibili disagi a causa dell'interruzione di alcuni servizi proprio nella giornata dello sciopero. (QuiFinanza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero 18 ottobre, venerdì nero da trsporti a scuola: orari dello stop nelle città

Tutto pronto per lo sciopero del personale Atm a Milano. Questo perché, dopo tante proteste che non hanno portato alcun cambiamento, ora i dipendenti Atm rappresentati da Al Cobas puntano in alto: "Il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua Giunta restano imbelli davanti al disastro del servizio di trasporto pubblico milanese, non proponendosi nella trattativa come parte interessata, poiché proprietaria al 100% dell'azienda, concentrando - accusano - le economie della città nella speculazione edilizia, stadio e olimpiadi". (MilanoToday.it)

I sindacati Si-Cobas e Al-Cobas hanno proclamato per la giornata di venerdì 18 ottobre, uno sciopero nazionale che coinvolge non soltanto i lavoratori del trasporto pubblico locale, ma anche altri settori, sia pubblici che privati. (Today.it)

Dopo il weekend difficile dei treni, giornata complicata per chi si muove con i mezzi pubblici: cosa succede da Milano a Catania (Adnkronos)