Un'altra bandiera che se ne va: ciao Gaudenzio Bernasconi
Un’altra bandiera che se ne va: ciao Gaudenzio Bernasconi 566 Roberto Mancini. 510 Moreno Mannini. 493 Pietro Vierchowod. 459 Angelo Palombo. 400 Fausto Pari. 376 Fausto Salsano. 365 Gaudenzio Bernasconi. Le statistiche parlano chiaro. Parlano di un autentico pezzo di storia dell’Unione Calcio Sampdoria. Storia vera, a cavallo tra gli anni 50 e 60, quando essere blucerchiati non era così facile come un trentennio dopo. (Sampdoria.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bernasconi, bergamasco nato a Ponte San Pietro, detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (BergamoNews.it)
E' morto questa mattina a 90 anni Gaudenzio Bernasconi, storico difensore della Sampdoria a cavallo tra gli anni '50 e '60. (Calciomercato.com)
Lutto È morto oggi all’età di 90 anni Gaudenzio Bernasconi, ex difensore e bandiera della Sampdoria che vanta anche 6 presenze in Nazionale tra il 1956 e il 1959. (FIGC)
/23 ci ha lasciato anche lui. Orsacchiotto – come lo chiamavano tutti – aveva 90 anni e questa mattina, dopo la colazione, si è addormentato per l'ultima volta". Pubblicità (La Sicilia)
L'Eco di Bergamo: "Addio a Bernasconi, da Ponte San Pietro ai campi di Serie A" (TUTTO mercato WEB)
365 presenze in blucerchiato: l'ex difensore aveva 90 anni E' morto questa mattina a 90 anni Gaudenzio Bernasconi, storico difensore della Sampdoria a cavallo tra gli anni '50 e '60. Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (TUTTO mercato WEB)