Rai, oggi il sì ai consiglieri: il Pd non vota

Rai, oggi il sì ai consiglieri: il Pd non vota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una giornata intensissima di fibrillazioni, discussioni e momenti di tensione, tutti interni al Pd. Dove fino a tarda sera si sono scontrate due linee: quella “aventiniana” della segretaria Elly Schlein, decisa a non partecipare al voto di questa mattina in Parlamento per eleggere i quattro consiglieri di amministrazione Rai, e quella dei suoi gruppi parlamentari, … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La seduta sarà a Montecitorio alle 9.30 del 26 settembre. A meno di 24 ore dal voto sui consiglieri del cda Rai in Parlamento, M5s e Avs hanno annunciato che saranno in Aula per esprimere la propria posizione. (Il Fatto Quotidiano)

Bia su Buongiorno Giovanni Bia, agente di Rayyan Banyia, difensore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista a kisskissnapoli.it. Di seguito quanto dichiarato. (Terzo Tempo Napoli)

I Buoni Fruttiferi Postali sono dei titoli emessi da Cassa Depositi e Prestiti e collocati attraverso Poste Italiane. Al momento, costituiscono uno dei principali strumenti di investimento di risparmiatori, famiglie e imprese. (InformazioneOggi.it)

Nomine Rai, M5S: "Aventino? Solo suggestione, no inciuci e baratti con maggioranza"

"La suggestione che viene diffusa da alcuni organi di stampa, di disertare le aule in occasione del voto dei consiglieri di nomina parlamentare, è stata respinta dall'Assemblea dei parlamentari del M5S. (L'HuffPost)

Minoli commenta l’ipotesi di una sua possibile nomina alla guida della tivù pubblica. Secondo Giovanni Minoli, “i poteri assegnati al presidente della Rai sono pochi”. (L'Opinione delle Libertà)

Questo in considerazione del fatto che appare contrario all’interesse pubblico lasciare il Cda nelle mani dei soli consiglieri designati dalle forze di maggioranza, rinunciando così le forze di opposizione a esercitare le funzioni di vigilanza, di controllo e di garanzia di pluralismo in un momento estremamente delicato per il Servizio Pubblico”. (OglioPoNews)