Neve fino in Pianura al Nord: confermata la Previsione Meteo per i Prossimi Giorni
Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni E' confermata la previsione meteo per i prossimi giorni: al Nord potrebbe arrivare la neve fino in pianura. Già dalla giornata di Mercoledì 20 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, innescando quella che sarà una successiva pesante ondata di maltempo che interesserà molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’inverno busserà alla porta dell’Italia nella seconda parte della settimana, anche se dalle mappe sembra essere una toccata e fuga. L’arrivo del freddo sarà accompagnato anche da PRECIPITAZIONI NEVOSE che potrebbero interessare parte del settentrione nel periodo suddetto. (MeteoLive.it)
Nei prossimi giorni le temperature crolleranno bruscamente per il sopraggiungere di aria molto fredda sull'Italia: su alcune regioni, addirittura, nel giro di poche ore, il contesto climatico assumerà connotati prettamente invernali. (iLMeteo.it)
Dove pioverà in Italia questa settimana? Sorpresa dal modello di Meteored, forte maltempo e neve in arrivo Sarà una settimana caratterizzata dal maltempo e dall'abbassamento delle temperature. Ci aspettano piogge, nevicate anche a bassa quota, clima più freddo e forte vento. (Ilmeteo.net)
Debole perturbazione con prime piogge. Prossimi giorni con rovesci, temporali, venti forti e neve. Ecco dove colpiranno Intense perturbazioni pilotate da aria fredda di matrice artica. Meteo - Pioggia abbondante e venti forti in arrivo (3bmeteo)
Correnti fredde porteranno sull'Italia una serie di perturbazioni e aria gelida di origine artica: sono attesi venti forti, piogge diffuse e neve, in arrivo anche a quote basse. (METEO.IT)
L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica sull'Italia, avverrà nella giornata di giovedì e si propagherà a buona parte della Penisola tra venerdì e la prima parte del weekend al seguito di una veloce perturbazione che sarà accompagnata da venti burrascosi Dunque un venerdì in parte perturbato con piogge, temporali e anche la neve che a causa del tracollo termico, potrà cadere su alcune zone fino a quote di collina (3bmeteo)