Meteo, domani previsti rovesci e temporali in particolare sul Piemonte orientale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Piemontese INTERNO

Le precipitazioni più significative oggiinteressano soprattutto l’alto Piemonte e transiteranno sulle pianure settentrionali nella prossima serata, mentre anche sul crinale appenninico i rovesci e temporali dal versante ligure potranno sfociare sulle zone piemontesi limitrofe, in particolare nel corso della notte”.

Oggi la regione è ancora interessata dalla parte caldo-umida della perturbazione (lo zero termico resta su quote elevate intorno ai 3900-4000 m), e l’instabilità rimane ancora moderata. (Quotidiano Piemontese)

Su altre testate

Previsioni meteo Torino per Sabato 18 Settembre: Generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta Previsioni meteo Torino per Giovedi 16 Settembre: Giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente. (MeteoGiuliacci)

Tra pomeriggio e sera i temporali colpiranno anche la Toscana settentrionale e le aree interne della regione, le Marche e l’Umbria. Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo! (InMeteo)

Entrando nel dettaglio, avremo pioggia di debole intensità al mattino, pioggia e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima 18°C, massima 25°C. (iL Meteo)

Venerdì 17 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, minima 19°C, massima 23°C. Sabato 18 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 19°C e massima di 25°C. (iL Meteo)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo. Per questo dalla mezzanotte tra oggi, mercoledì 15 settembre, e domani, giovedì 16, fino a quella successiva, sarà attiva nel territorio della provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 83, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. (Forlì24Ore)

Prossimi giorni tra nubifragi e caldo estivo. Il suddetto cavo perturbato si avvicinerà ulteriormente al nostro Paese finendo per coinvolgerlo direttamente nei prossimi giorni e già a partire dalla giornata di domani giovedì 16 settembre, quando sono attesi i primi nubifragi sull’Italia (scopri dove). (Centro Meteo italiano)