Ambiente, il futuro del Pianeta passa sempre più dall’azione dei sindaci sui territori
TORINO – La transizione ecologica è già a pieno titolo nell’agenda dei sindaci che hanno la responsabilità di assicurare un futuro ai territori e quindi al pianeta. Su questo tema si sono confrontati sindaci di grandi e medie città, in apertura della terza giornata della 41esima Assemblea, rispondendo al direttore del Tg2 Antonio Preziosi. “L’esperienza delle comunità energetiche sono un esempio concreto di come le amministrazioni comunali possono incidere sia nella produzione che nel risparmio energetico”, ha osservato Susanna Cenni, sindaca di Poggibonsi e presidente di Anci Toscana, illustrando i progetti messi in atto sul territorio. (ANCI)
Su altri giornali
Per questo il Gruppo Iren ha presentato il suo ventaglio di offerte ai territori nell'ambito dell'Assemblea dell'Anci che quest'anno si svolge a Torino e di cui è main partner. Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. (La Provincia di Cremona e Crema)
La presidente del Consiglio è intervenuta in videocollegamento nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto per l'assemblea annuale dell'Anci. "L’Anci - ha detto la premier - troverà sempre nel governo un interlocutore attento, sempre pronto a un confronto mantenendo come stella polare l’interesse dei cittadini” (Sky Tg24 )
Averne... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E' in corso a Torino il Consiglio nazionale dell'Associazione nazionale dei Comuni, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato eletto all'unanimità come presidente, il sindaco di... (Virgilio)
Roma, 22 nov. – Il titolo della 41a Assemblea annuale dell’Anci, ‘Facciamo l’Italia ogni giorno’ “sembra calzare a pennello con quello che in qualche modo ho vissuto in questi giorni, in particolare con l’emozionante incontro al teatro Coliso di Buenos Aires con la comunità italiana. (Agenzia askanews)
A Torino per la 41ª Assemblea generale di Anci, Associazione nazionale Comuni d’Italia, anche i sindaci vercellesi e biellesi fanno sentire la propria voce partecipando … (La Stampa)