Ancora sole e caldo intenso sul Barese, ma da metà settimana si cambia: temperature in calo e rischio temporali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BariToday INTERNO

Venerdì ancora variabilità con qualche pioggia in giornata, clima più fresco e ventoso con massime non oltre i 24°C.

"L’anticiclone africano che sta portando tempo stabile e caldo intenso in Puglia anche all’inizio della settimana, è destinato da mercoledì a perdere colpi.

Ancora qualche giorno di caldo, poi però il quadro dovrebbe cambiare.

Giovedì spiccata variabilità con possibilità di qualche rovescio nelle ore pomeridiane e temperature che caleranno, tanto che le massime non supereranno i 25°C. (BariToday)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dalla seconda metà del mese è prevista una straordinaria ed incredibile impennata delle temperature. C’è purtroppo da segnalare che, causa delle forti ondate di caldo accompagnate da imponenti rovesci temporaleschi, l’agricoltura verrà messa a dura prova (Voloscontato)

Insomma l'Estate ha già ingranato la quarta, nonostante l'inizio della bella stagione sia fissato in realtà per Martedì 21 Giugno. E le sorprese non finiscono qui perché pure la seconda parte del mese si preannuncia davvero eccezionale; dovremo ancora fare i conti con nuove fiammate simil-tropicali o arriveranno i temporali? (iLMeteo.it)

Termometri ovviamente in diminuzione su queste regioni, mentre sul resto del Paese caldo e tempo più tranquillo saranno ancora all'ordine del giorno. Il tempo previsto per i prossimi giorniQualcosa sta cambiando sul fronte meteo climatico. (iLMeteo.it)

Presto, l'anticiclone africano si indebolirà per via dell'arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica. (BarlettaViva)

Meteo; tra mercoledì e giovedì temperature in netto calo, epilogo del caldo africano. CALDO ANCORA A TRATTI INTENSO MARTEDÌ: La giornata di martedì sarà ancora molto calda al Sud con valori che in Sicilia potranno toccare ancora punte di 36/37°C. (3bmeteo)

Quella di oggi è la tappa intermedia di un percorso nato nel marzo dello scorso anno con la firma di un accordo fra la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano. “Questa – ha concluso – è la risposta concreta all’innalzamento dei livelli di minaccia ai dati sensibili che stanno avvenendo in tutti i settori strategici dell’economia e della società (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)