Gli investitori stranieri tornano a scaricare Btp Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

All’aumento delle attività per la voce ‘altri investimenti’ (74 miliardi) e investimenti diretti (6,6 miliardi) si sono contrapposte maggiori passività per investimenti di portafoglio (-40,2 miliardi).

Nel conto finanziario, le acquisizioni nette di attività sull’estero sono state pari a 46,7 miliardi (da 31,5 nel periodo corrispondente del 2018).

Gli investitori esteri hanno quindi invertito la rotta rispetto agli investimenti di portafoglio di agosto quando si sono registrati acquisti di titoli pubblici per oltre 10 miliardi. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adesso, si materializzano rischi ancora più forti e strutturali per i BTp e che arrivano tutti per via legale. Per questa via, s’inviterebbe con le cattive le banche italiane a liberarsi dei troppi BTp in pancia, facendone salire i rendimenti. (Investire Oggi)

Il rendimento del titolo decennale italiano è all'1,19%% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). L’andamento del 20 novembre. Il 20 novembre, lo spread aveva chiuso in calo a 154,8 punti base contro i 159 dell'apertura e con il rendimento del titolo decennale italiano all'1,19%. (Sky Tg24 )

La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp agosto 2029) e quello tedesco si è allargata a 158 punti, dai 154 punti della chiusura di lunedì. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Gira in calo Piazza Affari (-0,1%) con lo spread a 160, dove cedono Fineco (-1,6%), Generali (-1,3%) e Poste (-0,8%). A Piazza Affari sotto pressione Terna (-1,93%), che ha chiuso un accordo con la Bei per un finanziamento da 490 milioni di euro. (Lettera43)

Se prendiamo come riferimento il titolo di stato con scadenza agosto 2029 (ISIN: IT0005365165), scopriamo che rendeva al termine della seduta di ieri l’1,12% lordo. Significa che se i decennali italiani dovessero rendere l’1% in più, a scendere maggiormente di prezzo sarebbe il BTp agosto 2029. (Investire Oggi)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Money.it)