Tenersi per mano: i cuori battono all'unisono e sparisce il dolore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PrimaPaginaItaly SALUTE

Durante il parto della sua prima figlia, Goldstein ha scoperto che il dolore di sua moglie sembrava ridursi quando la teneva per mano. A darci questa romantica notizia sono i ricercatori della University Of Colorado Boulder che Scientific Report hanno ... (PrimaPaginaItaly)

Su altre testate

No, non sono fantasie da innamorati. Quando ci si tiene per mano, i cuori battono all'unisono, si respira allo stesso ritmo e il dolore si placa. (DiLei)

Per due innamorati tenersi per mano è un vero toccasana, tanto per l'anima quanto per il corpo. E non è solo una “fantasia” da innamorati. (In Terris)

Mano nella mano Lo sanno molto bene gli innamorati che tendono a sincronizzare i loro comportamenti, ad esempio possono camminare con lo stesso passo imitandone a vicenda l'andamento e perfino il cuore e la respirazione tendono a modularsi sullo ... (News24web)

Tutto sta nel coordinarsi. Camminare all'unisono significa imparare ad essere armonici e a riconoscere il ritmo dell'altro sapendocisi ... (superEva)

Le due persone innamorate, tenendosi per mano riescono a regolare la respirazione allo stesso ritmo e i cuori si ... (LaProvinciaNotizie)

Gli innamorati fanno bene a camminare mano nella mano perché secondo uno studio il dolce gesto d'amore diminuirebbe il dolore. ROMA – Tenersi per mano non è solo un gesto romantico ma fa bene alla salute. (superEva)