Max Mara presenta la collezione Resort 2025 a Venezia, lasciandosi ispirare dalla sua arte e dalla sua storia, crocevia di popoli, architetture ed estetiche

Venetia, il titolo della collezione Resort 2025, ma anche la donna che calca la passerella Max Mara, è “una figura allegorica che unisce saggezza e gloria”, come svela Ian Griffiths, direttore creativo della maison. “Se ai tempi di Marco Polo erano Tiziano e Tintoretto a rappresentarla, oggi la immagino come una versione femminile del grande esploratore, che parte per New York a incontrare il CEO di una grande multinazionale. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Punto di incontro tra opulenza e minimalismo, si pone a metà strada tra oriente e occidente come Palazzo Ducale: la location dove la collezione è stata presentata a un pubblico che contava, tra gli altri, anche Kate Hudson , Brie Larson, Miriam Leone e Nicky Hilton. (AMICA - La rivista moda donna)

E per una sfilata di questo rango non potevano mancare tante ospiti vip che hanno affollato il front row, impazienti di scoprire le nuove creazioni della casa di moda emiliana fondata nel 1951. Uno sguardo al passato e uno al futuro: Max Mara interpreta così la sua collezione Resort 2025, presentata nel meraviglioso scenario di Palazzo Ducale a Venezia (Io Donna)

A Venezia, lo scorso 11 giugno, è andata in scena la sfilata Max Mara Resort 2025. Un omaggio alla Serenissima e ai viaggi in Asia di Marco Polo, a 700 anni dalla sua morte (Donna Moderna)

Mi interessava esplorare la bellezza generata dall’incontro tra culture, incarnato da questa città che nel Medioevo fu crocevia tra Oriente e Occidente. Mantelli come tabarri, copricapi simili a turbanti, cordoncini di seta a cingere la vita come cinture. (Elle)

"Facevo l'interrail con una mia amica, non avevamo una lira. Ian Griffiths era uno studente di moda poco più che ventenne quando, nel 1984, ha visitato per la prima volta Venezia. (la Repubblica)

/13 Getty Il popolo della moda, che in queste settimane che precedono l'estate sta facendo il giro del mondo per assistere alle presentazioni delle collezioni Cruise, ha fatto tappa a Venezia per godersi lo spettacolo di Max Mara che ha scelto la città lagunare per il debutto della Resort 2025. (Sky Tg24 )