Reggio Calabria: inchiesta sulla morte di Amedeo Matacena. Procura dispone riesumazione salma

La salma di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia morto il 16 settembre 2022 a Dubai, dove era latitante da oltre nove anni dopo la condanna a tre anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, sarà riesumata. Reggio Calabria: sarà riesumata la salma di Amedeo Matacena. Ecco perché L’inchiesta, coordinata dal Sostituto Procuratore Sara Parezzan, riguarda anche la morte di Raffaella De Carolis, la madre di Matacena, deceduta anche lei a Dubai il 18 giugno 2022, tre mesi prima del figlio. (Imperiapost.it)

Su altre testate

Il 16 settembre del 2022, per l’esattezza. Fino a oggi, ufficialmente per infarto, da latitante a Dubai. (Tiscali Notizie)

La Procura di Reggio Calabria ha disposto la riesumazione e l’autopsia delle salme di Amedeo Matacena , l’ex parlamentare di Forza Italia morto il 16 settembre 2022 a 59 anni mentre era latitante a Dubai dove si era trasferito da tempo per sfuggire alla condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, e della madre Raffaella De Carolis, morta anche lei nella città degli Emirati Arabi, due mesi prima del figlio. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha disposto, secondo quanto scrive oggi la Gazzetta del Sud, la procura della Repubblica di Reggio Calabria. Saranno riesumate le salme di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia, morto il 16 settembre 2022 mentre era latitante a Dubai, e della madre, Raffaella De Carolis, anche lei deceduta nella città degli Emirati Arabi Uniti il 18 giugno dello stesso anno. (Liberoquotidiano.it)