Jannik Sinner: “Sfruttate le poche chance date da Djokovic, bello avere tre leggende sugli spalti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic in due set e ha vinto il Masters 1000 di Shanghai, conquistando il suo terzo titolo in un torneo di questa caratura durante la stagione in corso. Il numero 1 del mondo ha regolato in maniera nitida il fuoriclasse serbo e ha messo le mani sul settimo trofeo di questa annata agonistica, durante la quale ha vinto ben due Slam (Australian Open e US Open). Perentoria affermazione contro il numero 4 del ranking ATP, liquidato per la quarta volta negli ultimi cinque scontri diretti. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Novak Djokovic non è riuscito a contenere l’onda d’urto chiamata Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai, perdendo in due set e non riuscendo così a mettere le mani sul centesimo titolo della carriera a livello ATP. (OA Sport)
Un set quindi, che nell'economia di una partita di tennis, finisce per pesare più di un set. Vinto quel tiebreak del primo, Djokovic si è sgretolato, mentre Sinner ha marciato sereno verso la vittoria del suo terzo Master 1000 del 2024. (L'Ultimo Uomo)
Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Shanghai, sconfiggendo Novak Djokovic in una finale dominata e chiusa in un’ora e 39 minuti di gioco. (OA Sport)
E lo fa con parole chiare subito dopo lo scontro con l'altoatesino: "Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. (Liberoquotidiano.it)
Ci sono momenti della partita in cui devi solo cercare di crederci. Il sollievo di un altro titolo vinto, di un'altra sfida portata a casa contro il più forte, il campione di 24 Slam battuto questa volta in una finale: "Djokovic non ha debolezze, devi solo riuscire a sfruttare le pochissime occasioni che può darti nel corso della partita - ha detto il n. (La Gazzetta dello Sport)
Foto Rolex Shanghai Masters/Frey Il numero uno al mondo commenta in conferenza stampa il successo nel Masters 1000 di Shanghai (TennisItaliano.it)