La prossima notte fino a mezzo metro di neve

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni. Domani, martedì 7 gennaio, fino al mattino il cielo sarà coperto, ma dal mezzogiorno si assisterà a schiarite irregolari che diventeranno via via più ampie, inizialmente sulle Prealpi occidentali e in seguito anche sulle Dolomiti. In serata si formeranno nubi basse, che potranno essere estese soprattutto sulle Prealpi. (L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altri media

Dalle ore pomeridiane tendenza ad esaurimento dei fenomeni, con schiarite in pianura. Le previsioni di Arpae indicano per martedì 7 gennaio cielo coperto con precipitazioni più consistenti in area appenninica, in rapido transito in mattinata dai settori occidentali verso il restante territorio regionale. (piacenzasera.it)

Cielo: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso su Alessandrino ed Astigiano, schiarite sulle Langhe; nel pomeriggio ampie schiarite ovunque fino ad avere condizioni poco o parzialmente nuvolose per velature sparse. (Dati Meteo Asti)

Piogge nel nord Italia, cieli poco coperti al sud, nelle zone centrali instabilità. Paradigmatica la situazione meteo di questo inizio settimana con oggi, 6 gennaio, come descritto dall'analisi... (Virgilio)

Previsioni meteo martedì 7 gennaio: a Milano e in Lombardia ultime piogge al mattino, poi cielo coperto

Le precipitazioni si intensificheranno nelle prossime ore, interessando prevalentemente il Nord-Ovest e il Medio-Alto Tirreno, mentre il Medio-Basso Adriatico e il Sud Italia rimarranno in gran parte ai margini di questo peggioramento. (Tempo Italia)

Questo passaggio perturbato avrà l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ di pioggia anche sulle regioni settentrionali, dall’altro la neve sulle Alpi seppur a quote medio-alte; oltre i 1500 metri circa, sui rilievi della Lombardia sono attesi fino a 40-50 cm di neve fresca. (METEO.IT)

Martedì 7 gennaio a Milano è previsto un miglioramento del tempo: ultime piogge al mattino, poi cielo coperto. Anche sul resto della regione il tempo tenderà a migliorare, con precipitazioni via via in esaurimento. (Corriere Milano)