Coppa Davis, l'Italia sulle spalle di Cobolli e Berrettini contro il Belgio

Volandri si affida a Berrettini e Cobolli per la sfida contro il Belgio. Cresciuti entrambi tennisticamente a Roma, riuniti dalla Davis: per Flavio sarà il debutto in azzurro mentre Matteo punterà sulla sua esperienza. Appuntamento alle 15, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

L'Italia sfida oggi il Belgio nell'incontro della seconda giornata del Girone B delle Finals di Coppa Davis 2024. Diretta TV in chiaro su Rai 2 e Supertennis. (Fanpage.it)

Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 Atp ha superato Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, in tre set con il punteggio di 3-6, 6-2, 7-5 in poco meno di due ore. (Adnkronos)

Gli azzurri di Filippo Volandri hanno sconfitto il Brasile nel primo tie. I belgi possono contare su Zizou Bergs, numero 72 al mondo e buon singolarista, e anche su un piccolo vantaggio: non perdono contro l'Italia dal 1969. (La Gazzetta dello Sport)

Italia alle Finals di Coppa Davis se... Le combinazioni

Sono partito non al meglio ma è così, il tennis è un po’ strano, l’altra volta ero partito meglio mentre stavolta avevo troppi pensieri ma sono contento di come ho lottato - ha spiegato a caldo il tennista romano che ha riconosciuto anche il fondamentale sostegno dei tifosi - Senza di loro sarebbe stato impossibile, se non fosse stata una partita di Coppa Davis non sarebbe finita così. (Sport Mediaset)

In campo la sfida tra Italia e Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n. (SuperTennis)

Sarà un match importante per l'Italia che, in caso di vittoria per 3-0, si qualificherebbe aritmeticamente alla Final 8 di Malaga (per via del successo dell'Olanda per 2-1 contro il Brasile); resterebbe solo da decidere se da primi o da secondi. (Sky Sport)