Nations League, perché è importante andare ai quarti: basta 1 punto per essere testa di serie nei sorteggi del Mondiale

Il 13 dicembre sarà tempo di sorteggi a Zurigo, per decidere la formazione dei gironi di qualificazioni al Mondiale 2026. L'Italia, grazie al suo cammino in Nations League e grazie al ranking è già sicura di essere testa di serie, ma sarebbe meglio conquistare anche il punto che ci manca per essere sicuri di arrivare nei quarti di finale della stessa Nations. La Fifa infatti introdurrà tra le teste di serie proprio le otto squadre che si qualificheranno ai quarti della Nations League (per le squadre della League A basta arrivare tra le prime due del girone da quattro). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ultime notizie. Stasera si gioca Belgio-Italia, partita della fase a gironi di UEFA Nations League, con la Nazionale di Luciano Spalletti chiamata a vincere per assicurarsi la qualificazione e guadagnare punti fondamentali nel Ranking. (CalcioNapoli24)

Con questo risultato l'Italia si qualifica matematicamente per i quarti di finale del torneo. Dopo la vittoria di questa sera a Bruxelles contro il Belgio (1-0, rete di Tonali), la Nazionale di Luciano Spalletti tornerà in campo domenica 17 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Stop ai massimi campionati europei e spazio alle Nazionali, con quelle europee che sono impiegate nella competizione della Nations League, arrivata alla quinta delle sei giornate dei rispettivi gironi. (Spazio Inter)

Nations League, stasera si gioca Belgio-Italia: le probabili formazioni

Tanti dubbi per Luciano Spalletti che comunque sembra intenzionato a riproporre il classico e ormai ben rodato 3-5-1-1. Se la difesa sembra ormai fatta, i maggiori dubbi sembra averli a centrocampo. (SportItalia.it)

Un cammino fin qui praticamente impeccabile in Nations League a cui manca solo l'ultimo step: un punto nelle gare contro Belgio e Francia per conquistare i quarti mentre, grazie al ranking, abbiamo già la certezza di essere testa di serie nei gruppi di qualificazione al Mondiale 2026, l'obiettivo da non fallire nel modo più assoluto dopo le mancate partecipazioni a Russia 2028 e Qatar 2022. (Sport Mediaset)

Stasera, alle ore 20:45, l'Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio di Domenico Tedesco in occasione della penultima giornata della UEFA Nations League. Alla nostra Nazionale basterà un punto per accedere alle 'Final Four' del torneo. (Pianeta Milan)