Nations League, perché è importante andare ai quarti: basta 1 punto per essere testa di serie nei sorteggi del Mondiale
Il 13 dicembre sarà tempo di sorteggi a Zurigo, per decidere la formazione dei gironi di qualificazioni al Mondiale 2026. L'Italia, grazie al suo cammino in Nations League e grazie al ranking è già sicura di essere testa di serie, ma sarebbe meglio conquistare anche il punto che ci manca per essere sicuri di arrivare nei quarti di finale della stessa Nations. La Fifa infatti introdurrà tra le teste di serie proprio le otto squadre che si qualificheranno ai quarti della Nations League (per le squadre della League A basta arrivare tra le prime due del girone da quattro). (Corriere della Sera)
Su altre testate
Italia, i quarti di Nations League ad un passo: cosa serve per la qualificazione (Tutto Napoli)
Contro il Belgio, nel penultimo turno di Nations League, gli Azzurri vanno a caccia di quel punto che ancora manca per certificare la qualificazione aritmetica ai quarti di finale. Un punto da guadagnare, due gare a disposizione: perché, in caso di poco auspicabile match point fallito stasera resta comunque il ritorno contro la Francia, strapazzata a ottobre al Parc de Princes, per far quadrare i conti. (Rai Storia)
Un risultato che potrebbe infondere parecchia fiducia nell'ambiente azzurro, al momento in una fase di ricostruzione. Alla Nazionale italiana, guidata dal CT Spalletti, manca solo un punto per guadagnarsi la qualificazione aritmetica ai quarti di finale della Nations League (TuttoUdinese.it)
"Spalletti bravissimo: l'ha dimostrato a Napoli" (DerbyDerbyDerby)
All'Italia basta un pareggio a Bruxelles per volare ai quarti di finale di Nations League. Lo sa bene anche QS, che oggi in prima pagina parla di "primo match point" per gli azzurri. Nations League, l'Italia sfida il Belgio. (TUTTO mercato WEB)
Le 54 squadre nazionali sono state divise in 4 leghe, con 16 squadre nelle leghe A, B e C e 6 squadre nella Lega D. IL REGOLAMENTO (OA Calcio)