Lutto nel calcio ecuadoriano, morto Marco Angulo

Lutto nel calcio ecuadoriano, morto Marco Angulo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Una tragica notizia scuote il mondo del calcio ecuadoriano: Marco Angulo, giovane centrocampista di 22 anni, è deceduto a seguito di un grave incidente stradale avvenuto il 7 ottobre sull'autostrada General Rumiñahui a Quito. Il calciatore, che militava nella Liga de Quito e aveva giocato alcune partite con la nazionale ecuadoriana, è rimasto in condizioni critiche per 35 giorni prima di soccombere alle gravi ferite riportate nell'incidente.

L'incidente, avvenuto durante la notte, ha coinvolto anche il suo ex compagno di squadra nelle giovanili, Roberto Cabezas, e l'autista del veicolo, entrambi deceduti sul colpo. Angulo, che aveva riportato gravi ferite alla testa e una contusione polmonare, era stato posto in coma artificiale, ma non è riuscito a riprendersi, spegnendosi nella notte tra lunedì e martedì.

Il giovane calciatore, che aveva raggiunto l'esordio in nazionale con un paio di partite giocate, aveva sempre sognato di rappresentare il suo paese fin da bambino. La sua auto si è scontrata contro una trave posizionata per la costruzione di un ponte pedonale, causando l'incidente fatale. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla LDU Quito, la squadra della capitale ecuadoriana nella quale militava, arrivato in prestito dal Cincinnati, società della Major League Soccer statunitense.

La scomparsa di Marco Angulo rappresenta una perdita incolmabile per il calcio ecuadoriano, che piange la tragica fine di un giovane talento, stroncato nel fiore degli anni.