Maltempo, smottamento sulla provinciale tra Premosello e Colloro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pioggia battente della notte scorsa è all'origine dello smottamento che si è verificato lungo la provinciale che da Premosello Chiovenda sale a Colloro. E' successo attorno alle 3. Scattato l'allarme sul posto personale della Provincia del Vco. Già all'alba i mezzi della ditta Serra era al lavoro per ripulire la strada che ora risulta regolarmente transitabile. Dopo ore di precipitazioni intense sono monitorati i torrenti e i fiumi dell’intera provincia, ma non si riscontrano particolari criticità. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
PIEMONTE – L’ondata di maltempo è passata e il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto ringraziare la Protezione civile per il lavoro svolto. Questa mattina il governatore ha raggiunto la Sala operativa della Protezione civile per fare il punto sul maltempo del fine settimana e ringraziare chi ha lavorato per tutto il weekend senza sosta. (Radio Gold)
Redazione onlie-LaPresse / Corriere Tv / CorriereTv La piena era prevista da ore. Preoccupano le nuove precipitazioni in arrivo nella serata di domenica. (Corriere TV)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Aggiornamento Arpa Piemonte delle ore 9 (Cuneodice.it)
PIEMONTE – Permane l’allerta arancione in provincia di Alessandria anche se i settori passano ora solo a uno e interessano in particolare l’acquese e ovadese. Il bollettino Arpa di questa domenica 27 ottobre 2024 indica ancora la permanenza di uno stato di attenzione in tutta la regione che rimane gialla per rischio idrogeologico. (Radio Gold)
Continua a piovere su tutto il Piemonte: nelle ultime ore si uno degli accumuli di pioggia più consistenti si è registrato a Castelletto Uzzone, nel cuneese, con 54 mm. (LaGuida.it)