App Immuni, rese pubbliche le specifiche. Ecco come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il dispositivo registrerà gli incontri della durata minima di cinque minuti e fino a un massimo di mezz'ora sui rispettivi smartphone.

Ma c'è una differenza sostanziale tra i dispositivi basati su Android di Google e quelli su iOs di Apple.

Per i primi verrà richiesta l'attivazione (imprescindibile per farla funzionare) della geolocalizzazione, anche se Google ha assicurato che non verranno acquisite le informazioni relative. (la Repubblica)

Su altri media

L’interfaccia dell’App Immuni. La società Bending Spoons ha dunque reso disponibile la documentazione e alcune schermate preliminari dell’App Immuni, in inglese sul sito GitHub. Bending Spoons pubblica le prime immagini di Immuni Altro. (Yahoo Finanza)

Oggi grazie al progetto pubblicato su GitHub vi spieghiamo come funzionerà l’app Immuni. Solo in questo momento le autorità inseriranno tutte le informazioni nel database centrale, questo manderà la notifica agli utenti che hanno incontrato la persona risultata positiva negli ultimi 14 giorni. (iTechMania)

Al momento, dichiarazioni alla mano, possiamo ipotizzare che sia disponibile tra fine Maggio e i primi giugno. L’ app per tracciare i contagi sembra essere scomparsa nella Fase 2 e sul suo debutto ufficiale non si sa più moltissimo. (Italia Sera)

In questo modo il sistema sanitario saprà a livello provinciale quanti sono a rischio e potrà calcolare la percentuale di quanti poi si ammalano, e verificare così se l’app funziona, e preparare gli ospedali. (Forzazzurri)

Lunedì 18 maggio 2020 - 08:31. Quando sarà veramente pronta la App Immnuni. A sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. Roma, 18 mag. “Io e il ministro della Salute Roberto Speranza sulla base della valutazione compiuta dal gruppo di lavoro sui dati che aveva valutato positivamente due app, Immuni e Covidapp. (askanews)

Negli screenshot pubblicati viene confermato che Immuni non verrà usata per tracciare gli spostamenti e per rilevare l’identità delle persone a cui ci si avvicinerà con il proprio smartphone. L’app Immuni sviluppata da Bending Spoons per il contact tracing del coronavirus in Italia dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. (Tech4Dummies)