Batteri e funghi nel terreno? Il vino è più buono: la ricerca

Batteri e funghi nel terreno? Il vino è più buono: la ricerca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Sono i batteri buoni a fare il vino buono. Lo ha dimostrato un gruppo di ricerca guidato dagli studiosi dell’Alma Mater di Bologna, analizzando il ruolo cruciale del microbioma del suolo per la produzione vinicola. Lo studio, pubblicato sulla rivista ‘Communications Biology’, si è concentrato in particolare sull’analisi del terroir di una delle regioni vinicole più rinomate d’Italia, quella del Vino Nobile di Montepulciano. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Legnani 14 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Al momento le autorità non sanno dare una spiegazione e sono state avviate indagini dall'FBI. La presenza di misteriosi droni è stata segnalata dai cittadini dii alcuni Stati degli USA, in particolar modo del New Jersey. (Fanpage.it)

Migliaia di segnalazioni sono arrivate alle autorità statunitensi di droni grandi quanto Suv che sorvolano i cieli del New Jersey. Secondo Casa Bianca e Fbi non si tratta di una minaccia alla sicurezza, ma il presidente eletto Trump critica la risposta del governo Di Euronews (Euronews Italiano)

Germania. Spiegel: droni non identificati avvistati sopra la base aerea statunitense di Ramstein

Quello che accade nei cieli d’America è diventato un affare di Stato. Da circa un mese si susseguono avvistamenti di quelli che, con molta probabilità, sembrerebbero droni. (L'HuffPost)

AgenPress – Nelle ultime settimane, droni non identificati sono stati avvistati sopra aree industriali sensibili presso la base aerea statunitense di Ramstein, in Germania. Lo ha riferito venerdì la rivista di informazione Spiegel, citando un rapporto riservato delle autorità di sicurezza tedesche, segnalando numerosi avvistamenti di droni avvenuti nelle ore serali del 3 e 4 dicembre. (Agenpress)