"Ho dato tutto quello che avevo". L'addio al calcio di Szczesny

Poche settimane fa ha dato l'addio alla sua Juventus ma nessuno immaginava che avrebbe deciso di appendere i guantoni al chiodo dando l'addio anche al calcio giocato: il portiere polacco Wojciech Szczesny, 34 anni, ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua vita che lo vedrà lontano dai rettangoli verdi. Il post sui social Con un lungo post su Instagram, l'ex estremo difensore bianconero si è lasciato andare ai ricordi ripercorrendo le tappe della sua carriera con una foto significativa che lo ritrae quando già da piccolo aveva deciso quale fosse il suo ruolo nel calcio, ovvero il portiere. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La Roma ha appena ufficializzato la rescissione consensuale del contratto di Rick Karsdorp: dopo sette anni e centocinquantasette presenze in giallorosso, la società ha ringraziato per “contributo” e “dedizione”, augurandogli il meglio per il suo futuro. (Europa Calcio)

L'addio di Szczesny ha colto un po' tutti di sorpresa: il portiere polacco, infatti, nella scorsa stagione è stato uno dei migliori della Juventus e, come riferito da lui stesso nel messaggio sui social in cui ha annunciato il ritiro, il suo fisico si sentirebbe ancora pronto per le sfide del calcio professionistico. (Quotidiano Sportivo)

Koopmeiners Juve, visite mediche TERMINATE: ora la FIRMA sul contratto per il NUOVO ACSTO – VIDEO (Juventus News 24)

Szczescny non ci ripensa: “Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più”

Soltanto qualche settimana fa Wojciech Szczesny ha risolto il contratto con la Juventus e sembra potesse andare al Monza o in Arabia Saudita o negli Stati Uniti, in Mls. Non sapevo che sarebbe stato l’inizio dell’avventura di una vita», si legge sui social. (Corriere della Sera)

Wojciech Szczesny annuncia il ritiro a sorpresa. Il portiere polacco, 34 anni, chiude la carriera dopo la fine del rapporto con la Juventus. Szczesny, che in Italia ha indossato anche la maglia della Roma, da poche settimane ha rescisso il contratto con la Juventus, che tra i pali ha deciso di puntare su Michele Di Gregorio. (CremonaOggi)

Wojcech Szczesny lascia il calcio giocato. Come anticipato da Repubblica, il portiere polacco ha deciso di appendere i guantoni al chiodo dopo la rescissione contrattuale con la Juventus, mettendo fine a una carriera costellata di successi e in cui è riuscito a guadagnare la stima professionale e umana del mondo del calcio e non solo. (la Repubblica)