SBK 2024. GP del Portogallo a Estoril. Toprak Razgatlioglu: “L’incidente mi ha insegnato a non fare programmi”

In Portogallo Toprak Razgatlioglu ha compiuto un grande passo verso il suo secondo titolo mondiale, ma in conferenza stampa non tradisce alcuna pressione. Per chi lo conosce da quando era un ragazzino la cosa non rappresenta una novità perché lui è fatto così. Difficile vedere sul suo viso un’emozione, né tantomeno un dubbio o una preoccupazione. È conscio della sua forza, ma dispone anche di una forte serenità interiore. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Razgatlioglu si impone con cinque secondi di vantaggio sulle due Ducati ufficiali (WorldSBK)

Il round superbike dell'Estoril restituisce un Razgatlioglu “quasi campione”, nonostante la coriacea resistenza di Nicolò Bulega, che ha fatto tutto il possibile per prolungare al massimo la lotta per il campionato. (inSella)

Ed anche a sé stesso come miglior pilota nella stessa categoria. I punti decisivi sono arrivati in occasione del weekend di Estoril, in Portogallo dopo il 7° posto in gara 2 (era caduto nella sfida del sabato). (umbriaON)

Per Nicolò Bulega un primo e un secondo posto in Superbike all'Estoril Gazzetta di Reggio

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è arrivato terzo sia in Tissot Superpole Race che in Gara 2 del Round di Estoril del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Circuito Estoril. Una domenica nella quale ha riscattato la caduta avvenuta sabato in Gara 1 che lo ha tagliato definitivamente fuori dalla lotta per il titolo mondiale. (WorldSBK)

Non arriva la conquista anticipata del Mondiale Superbike per Toprak Razgatlıoğlu, che dovrà aspettare l'ultima gara a Jerez de la Frontera per blindare il suo secondo iride. Il turco viene battuto al fotofinish da Bulega nella Superpole Race, ma riesce a rifarsi in gara-2: dominio e passerella finale per Toprak, che vince di fronte all'italiano e all'altra Ducati di Bautista. (Sport Mediaset)

Bulega, che dopo le gare del sabato aveva 44 punti da recuperare sul leader del mondiale, il turco Toprak Razgatlioglu, limita così i danni, perde soltanto due punti (scivolando a -46) nei confronti del portacolori della Bmw, secondo in Superpole e primo in gara 2, e tiene così ancora aperta la lotta per il titolo iridato, che verrà assegnato a Jerez de la Frontera, in Spagna, il 19 e 20 ottobre prossimi. (Gazzetta di Reggio)