Tre legni, zero gol: 0-0 tra Lecce e Genoa. Giampaolo in zona retrocessione
Termina 0-0 lo scontro salvezza tra Lecce e Genoa. Le due squadre meno prolifiche del campionato si annullano a vicenda e non trovano la via del gol. I salentini cercano i tre punti molto più dei liguri ma comunque invano, e sprofondano in zona retrocessione (17 punti come il Cagliari, vittorioso a Monza). Vieira invece chiude il girone d'andata a 20 punti, può essere soddisfatto. Al via del Mare legni protagonisti: nel primo tempo Krstovic frenato dal palo, poi una clamorosa doppia traversa Thorsby-Pinamonti. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Nella prima parte c’erano più spazi, poi l’avversario si è chiuso in area e abbiamo dovuto indietreggiare per confezionare più occasioni da gol”. Lassana Coulibaly descrive cosa è mancato al Lecce per fare tre punti: “Penso che abbiamo avuto una buona gestione di palla come ci chiede il mister, ma non è stata sufficiente, sotto porta ci serve più precisione perché non siamo riusciti a fare gol. (Calcio Lecce)
Lecce-Genoa 0-0, le azioni principali43' - Doppia occasione clamorosa per il Genoa: cross di Vitinha e traversa di Thorsby a pochi passi davanti alla linea di porta, poi il pallone arriva a Pinamonti che calcia al volo e prende la parte superiore della traversa. (Calciomercato.com)
I rossoblù, invece, si mantengono nella zona di sicurezza, confermando il buon momento da quando è arrivato Vieira: una sola sconfitta (contro il Napoli) in sette partite. I padroni di casa, che all’ora di pranzo erano stati superati dal Cagliari, riagganciano i sardi al terz’ultimo posto in attesa di tempi migliori. (La Gazzetta dello Sport)
Falcone 6 – Una gara da spettatore, attento più che altro a bloccare il paio di tentativi telefonati genoani che inquadrano la porta. E’ spettatore anche nell’unica palla gol ospite, quando Thorsby lo grazia riuscendo nell’impresa di mandare sulla traversa un pallone da zero metri. (Calcio Lecce)
Nonostante il risultato a reti bianche non sono mancate le emozioni al 'Via del Mare', nel primo tempo salentini vicini al gol con un palo di Krstovic , la replica del Genoa addirittura con una doppia clamorosa traversa nella stessa azione di Thorsby e Pinamonti . (Tuttosport)
Lecce, pari e rammarico: il bilancio del girone di andata (TUTTO mercato WEB)