Gianni Morandi compie 80 anni, Ignazio La Russa interrompe la seduta al Senato per fare gli auguri: il video
Gianni Morandi, che in realtà si chiama Gian Luigi, mercoledì 11 dicembre compie 80 anni. Il cantautore italiano è da sempre soprannominato l’eterno ragazzo, decisamente calzante se si pensa che ha debuttato giovanissimo, a soli 13 anni. Nel giorno del suo compleanno, anche la politica ha voluto tributargli un omaggio. Prima Matteo Lepore, sindaco di Bologna, città di Morandi. Poi Ignazio La Russa, presidente del Senato, che ha chiamato l’applauso dell’Aula di Palazzo Madama (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Per i 70 ha piantato una quercia. Ora sfida Prodi ad andare con lui alla maratona di New York. Ecco la ricetta di felicità del più amato (OGGI)
'Le date sono importanti anche per un maratoneta che corre veloce fra i giorni e gli anni che sembrano non passare mai, come per l'eterno ragazzo di Monghidoro che corre ai cento all'ora'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al Cantagiro nel 1964 Morandi spegne le candeline e tra due giorni parte un’altra festa: esce su tutte le piattaforme il nuovo album «L’attenzione», anticipato dall’omonimo brano scritto dall’amico e compagno d’avventure Lorenzo Jovanotti. (L'Eco di Bergamo)
Per gli occhi di un ragazzo degli appennini bolognesi la Riviera romagnola è il primo mare, quello più vicino e facile da toccare con mano. E così è stato per Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro che proprio ieri ha spento ottanta candeline. (il Resto del Carlino)
Quando parla, oggi che è nonno, ha lo stesso sorridente entusiasmo di quando nel 1961, al Voci Nuove Disco d'Oro di Reggio Emilia, arrivò nono dopo Iva Zanicchi e Orietta Berti iniziando ad andare a cento all'ora (titolo del primo brano, anno di grazia 1962) senza fermarsi neanche adesso che la stragrande maggioranza dei suoi coetanei è idealmente in poltrona con la copertina. (il Giornale)
Sto per partire. Anzi. (Corriere della Sera)