Hegseth, dalla Fox al Pentagono: l’esercito più potente del mondo guidato da un fan delle Crociate

NEW YORK — Da conduttore televisivo a comandante di oltre un milione e trecentomila soldati. La parabola di Pete Hegseth, 44 anni, veterano decorato di guerra in Afghanistan e Iraq e poi star di Fox News, ha preso una svolta improvvisa con la decisione di Donald Trump di nominarlo a capo della Difesa, il dicastero più delicato assieme a quello di segretario di Stato. La scelta esce dalla tradizio… (la Repubblica)

Su altre fonti

"Sono stato bollato come estremista a causa di un tatuaggio dall'unità della mia Guardia Nazionale a Washington e mi è stato revocato l'ordine di partecipare al servizio d'ordine dell'insediamento di Biden", disse nell'intervista di un paio di anni fa. (Adnkronos)

Hegseth, 44 anni, ha prestato infatti servizio nella Guardia nazionale del Minnesota — è stato inviato nella baia di Guantanamo, in Iraq e in Afghanistan, diventando capitano e ricevendo due Stelle di bronzo — ma per i critici i suoi meriti finiscono qua. (Corriere della Sera)

Jenny Sangiuliano e Alessandro Giuli, ministri della Cultura, sono un minuscolo esempio di arroganza del potere, rispetto alla scelta da parte di Trump di nominare Pete Hegseth a ministro della Difesa degli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Trump sceglie Pete Hegseth per il Pentagono: Biden lo aveva emarginato per i tatuaggi "di destra" con la Croce

Un conduttore televisivo della Fox News, fedelissimo di Donald Trump ma privo di qualunque esperienza di governo, a guidare la più potente macchina bellica del mondo, un milione e 300 mila uomini sotto le armi. (la Repubblica)

E ha pronto un decreto per dar vita ad una Commissione dalla missione davvero speciale: scatenare purghe che eliminino dissensi e resistenze nei vertici delle forze armate e premino gli “yes men”. (Il Sole 24 ORE)

"Pete - scrive Trump su Truth - ha trascorso tutta la sua vita come un guerriero per le truppe e (Secolo d'Italia)