Allarme a Taiwan: "Le armi Usa arrivano in ritardo di anni"

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Non c’è tempo da perdere a Taiwan. Pechino considera l'isola una provincia ribelle da annettere a tutti i costi e secondo l'intelligence americana potrebbe muovere contro Taipei entro il 2027. Ne è ben consapevole il presidente uscente Biden che ha appena approvato "fino a 571,3 milioni di dollari ” in aiuti alla difesa dell’alleato. Il pacchetto di assistenza militare arriva a meno di tre mesi dall’autorizzazione di un altro pacchetto del valore di 567 milioni di dollari. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha approvato 571 milioni di dollari in aiuti militari a Taiwan. (Virgilio)

Taiwan ha accolto i primi 38 carri armati M1A2 Abrams provenienti dagli Stati Uniti, un’operazione che riflette la crescente cooperazione militare tra Taipei e Washington. I carri armati, parte di un ordine complessivo di 108 unità effettuato nel 2019 per un valore superiore a 1,2 miliardi di dollari, sono stati trasferiti in una base di addestramento a Hsinchu, nel nord dell’isola. (ilmessaggero.it)

Pechino ha dichiarato di "opporsi fermamente" al nuovo aiuto americano da 571 milioni di dollari concesso alla difesa di Taiwan, isola soggetta alla crescente pressione militare cinese. "Questa decisione mette seriamente a repentaglio la sovranità della Cina e i suoi interessi di sicurezza", ha affermato il Ministero degli Esteri di Pechino. (Tuttosport)

Taiwan, il fantasma di Trump e la guerra elettronica con la Cina

Taiwan ha ricevuto i primi 38 carri armati Abrams dagli Stati Uniti - ANSA (Avvenire)

Le forze armate cinesi hanno condotto nei giorni scorsi quella che i funzionari di Taiwan definiscono “la più grande operazione marittima degli ultimi anni”, impiegando oltre 90 navi della Marina e della Guardia Costiera in esercitazioni “mirate a tutte le parti nella prima catena di isole”, cioè il cosiddetto “filo di perle”, la catena di isole che dall’arcipelago nipponico a Taiwan chiuderebbe in caso di guerra l’accesso all’Oceano Pacifico alle forze navali di Pechino (Analisi Difesa)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 SETTORE: Turismo e Ristorazione SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Foligno seleziona per importante azienda cliente nel settore della ristorazione un AIUTO CUOCO/A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)