Molestie in piazza Duomo a Capodanno, la ragazza belga verrà sentita

Laura Barbier presenterà a breve denuncia formale in Belgio e lì sarà sentita dagli investigatori italiani che indagano per violenza sessuale di gruppo. I poliziotti avrebbero risposto alla giovane: "Non possiamo fare nulla" (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Gli accertamenti relativi agli eventi della notte di Capodanno 2025 a Milano sono ancora in fase iniziale, con l’obiettivo di raccogliere e verificare eventuali elementi che possano configurare ipotesi di reato. (Mitomorrow)

Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I due espulsi avevano precedenti Uno dei due aveva precedenti penali e ha partecipato ai disordini danneggiando la statua della piazza. (MilanoToday.it)

Capodanno a Milano, la ventenne belga: «Ci sentivamo in trappola, circondate da 50 uomini. Urlare non serviva a niente»

Continuano a emergere nuovi dettagli sulla denuncia di violenza presentata pubblicamente dagli studenti belgi in vacanza a Milano per Capodanno. Invece, la Capitale economica del Paese, quella che un tempo ne era il motore, ha deluso le aspettative dei giovani. (il Giornale)

La vergogna della notte di Capodanno in piazza Duomo, a Milano, continua nelle voci e nelle testimonianze delle ragazze vittime di presunte aggressioni sessuali e violenze. I racconti di alcune studentesse belghe sembrerebbero purtroppo confermare le molestie subite e potrebbero aiutare l’inchiesta in corso sugli abusi a sfondo sessuale. (il Giornale)

Una ventenne europea fiera di essere donna, consapevole di quanto sia giusto denunciare i violentatori che con i loro abusi incidono solchi profondi nel corpo e nell’anima delle vittime. (Corriere Milano)