Macchinista morto travolto, collega sotto choc: “Stavamo parlando e un attimo dopo lui non c’era più”
Reggio Emilia, 13 dicembre 2024 – “Io e Gugliemo stavamo parlando di tutto. Poi, un attimo dopo, lui non c’era più. Non me ne capacito”. Il treno che passava a Rubiera, mercoledì sera alle 20.40, ha urtato il macchinista Guglielmo Maiello, 57 anni, originario di Napoli e residente a Pontenure (Piacenza), causandogli la morte. Ma ha anche cambiato per sempre le vite di coloro che in quel momento erano in stazione: colleghi, tutte persone che come la vittima lavorano nel settore ferroviario (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza Guglielmo Maiello, il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera, mercoledì 11 dicembre, sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (corriereadriatico.it)
Chi era Guglielmo Maiello, il macchinista di 57 anni travolto da un treno. La sorella: “Altruista e attento” Aveva 57 anni Guglielmo Maiello, il macchinista investito e ucciso da un treno nel Reggiano. (Fanpage.it)
Secondo quanto scrive Il Resto del Carlino, Maiello era un macchinista esperto ed era a pochi mesi dalla pensione. Uiltrasporti, Filt Cgil e Orsa hanno proclamato otto ore di sciopero - dalle 9 alle 17 - per la giornata di domani a causa dell'incidente. (ilmattino.it)
A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini esprimendo vicinanza alla persona scomparsa Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)
“L’azione di sciopero – fanno sapere – si rende necessaria a seguito dell’ennesima tragedia avvenuta sui luoghi di lavoro; nei primi 10 mesi del 2024 sono già 890 i morti sul lavoro”. (Estense.com)
REGGIO EMILIA – Mercitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci, ha avviato un'indagine interna per chiarire la dinamica della morte di Guglielmo Maiello, il macchinista 57enne, residente a Pontenure (Piacenza), morto mercoledì sera, intorno alle 20 e 30, travolto e ucciso da un treno sui binari, nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (La Repubblica)