Crolla palazzina, è strage di famiglia. L’esplosione per una fuga di gas. Morti due fratellini e la mamma

Crolla palazzina, è strage di famiglia. L’esplosione per una fuga di gas. Morti due fratellini e la mamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

SAVIANO (Napoli) A Saviano, cittadina di 16mila abitanti della città metropolitana di Napoli, la tragedia squarcia la domenica inondata dal sole tiepido e pigro dell’equinozio d’autunno. In via Tappia, al civico 5, una palazzina di due piani viene disintegrata da un’esplosione violentissima, un boato che porta via tre vite e lacera come carta velina il destino di una famiglia. Due appartamenti sono ridotti in macerie, lasciando solo un silenzio assordante e il dolore muto dei soccorritori, spettatori impotenti di un dramma che nessuno a Saviano potrà facilmente dimenticare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Napoli, 23 set. (il Dolomiti)

Alle 17 di domani le quattro bare con i corpicini di Giuseppe e Lia Zotto, i fratellini di 6 e 4 anni sepolti sotto le macerie della loro casa dove hanno trovato la morte anche Vincenza Spadafora, la loro mamma di 41 anni ed Autilia Ambrosino, l’anziana nonna. (ilmattino.it)

La famiglia rimasta sotto le macerie della sua casa Una casa "accartocciata". È in questa espressione usata dal prefetto di Napoli il senso di ciò che è accaduto a Saviano, dove è crollata una palazzina di due piani. (Today.it)

Tragedia di Saviano, il piccolo Gennaro ha riportato lesioni di organi interni

Queste parole illuminano i volti rigati dalle lacrime dei parenti di Antonio Zotto, il 40enne ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli dopo l’esplosione della palazzina a Saviano che ha travolto tutta la sua famiglia ad eccezione del figlio più piccolo, Gennaro Rosalio, assistito al Santobono e in buone condizioni cliniche. (ilmattino.it)

Dopo i due fratellini di 6 e 4 anni, è deceduta anche la mamma dei due bambini: è stato estratto anche il corpo della donna. Si tratta della terza vittima accertata della deflagrazione. Crollo palazzina a Saviano, oltre ai due fratellini è morta anche la mamma Il corpo senza vita della donna sepolto dalle macerie (Ottopagine)

Da ulteriori approfondimenti clinico strumentali - secondo quanto si apprende - è emerso che non ha riportato la frattura del femore ma soltanto alcune lesioni d’organo interni e una lieve contusione polmonare provocate dall’impatto a seguito del crollo che necessitano di costante osservazione. (Gazzetta del Sud)