Bonus Natale, oggi la scadenza per i dipendenti pubblici: come fare domanda su NoiPa per i 100 euro
Oggi, venerdì 22 novembre, i dipendenti pubblici hanno tempo fino alle ore 12 per richiedere il bonus Natale da 100 euro netti tramite il portale NoiPa. Il bonus sarà erogato con la tredicesima. Può richiederlo chi ha un figlio a carico e rispetta i requisiti economici, ma solo una persona per coppia. Per i privati la scadenza è decisa dall'azienda, a cui bisogna consegnare un'autocertificazione. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
22/E dello scorso 19 novembre, in cui si illustrano le nuove regole. È una delle novità introdotte dal D.L. (Consulenti del Lavoro)
L’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 (c.d. bonus Natale), come modificato di recente dal DL 167/2024, spetta a uno solo dei genitori, se essi sono coniugati o conviventi, mentre è possibile che gli stessi possano beneficiare entrambi del bonus nel caso in cui non siano coniugati e non convivano, neanche con altri soggetti. (Eutekne.info)
Il datore di lavoro, in sede di conguaglio fiscale, dopo aver erogato i compensi per il 2024, ha l'obbligo - spiega Il Sole 24 ore - di verificare il permanere delle condizioni e procedere al recupero di quanto erogato, se accerta il loro venir meno. (ilmattino.it)
Per chi ha presentato domanda nei termini, il bonus sarà erogato con la tredicesima mensilità. Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul portale NoiPA per richiedere il cd. (Tecnica della Scuola)
La badante è un ruolo sempre più richiesto oggi giorno perché aumenta sempre di più l’invecchiamento della popolazione. Per esempio, oggi vediamo cosa deve fare la badante per prendere una busta paga di dicembre nettamente più elevata del solito. (Pensioni e Fisco)
Qual è la scadenza per presentare la richiesta del bonus Natale 2024? La risposta cambia in base alla tipologia di lavoratrici e lavoratori. Ultima chance per tutti e tutte con la dichiarazione dei redditi (Informazione Fiscale)