Andy Diaz è oro ai Mondiali indoor nel salto triplo! Prova mostruosa, il secondo è a mezzo metro

Andy Diaz è oro ai Mondiali indoor nel salto triplo! Prova mostruosa, il secondo è a mezzo metro

Andy Diaz è il padrone del salto triplo mondiale: raramente si è visto un dominio come quello espresso dal 29enne campione azzurro di origini cubane in occasione dei Mondiali indoor di atletica leggera, iniziati stanotte a Nanchino, dove ha vinto la medaglia d'oro. Il triplista nato a L'Avana, già campione europeo indoor ad Apeldoorn due settimane fa, si è ripetuto in Cina con una prova che si può solo definire mostruosa, per più di un motivo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andy Diaz mostruoso ai Mondiali indoor di Nanchino: l’azzurro è campione del mondo di salto triplo con un record italiano da favola di 17,80. Dopo il titolo europeo agguantato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si conferma in Cina e porta a casa la terza medaglia consecutiva da quando ha cominciato a gareggiare per l’Italia, la scorsa estate alle Olimpiadi di Parigi (dove aveva centrato uno splendido bronzo). (Il Faro online)

I protagonisti più attesi, tra i 21 convocati dal direttore tecnico Antonio La Torre, sono i campioni europei indoor di Alpedoorn Andy Diaz (triplo) e Zaynab Dosso (60), l'argento del salto in lungo Mattia Furlani, i pesisti Leonardo Fabbri, campione europeo a Roma 2024 e Zane Weir e Lorenzo Simonelli, campione europeo a Roma nei 110 ostacoli. (Today.it)

11.30: Salto in alto, FINALE (Lando) 11.33: 1500m femminile, batterie (Vissa) 12.18: 1500m maschile, batterie (Bussotti) 13.03: 60m maschili, semifinali (ev. Awuah Baffour, Bandaogo) 14.24: 60m maschile, FINALE (ev. (La Gazzetta dello Sport)

Diaz campione del mondo del triplo!

Semifinali dei 60 metri maschili. Azu vince la prima in 6.52 con Watson 6.58. Poi Baker 6.51 in seconda e Kennedy 6.54. In terza si rivede Eloy Benitez che stavolta si limita a 6.52 davanti a Simbine che va di nuovo a Pb con 6.53. (Queen Atletica)

Una giornata storica per l’atletica italiana: Andy Diaz Hernández ha conquistato la medaglia d’oro nel salto triplo ai Campionati Mondiali indoor di Nanchino, scrivendo una nuova pagina di gloria per lo sport azzurro. (ciociariaoggi.it)

Diaz campione del mondo del triplo! Capolavoro del saltatore azzurro, è medaglia d’oro ai Mondiali indoor di Nanchino con un favoloso record italiano di 17,80: “Ho detto che avrei vinto e l’ho fatto. La maglia azzurra mi porta fortuna” (Fidal)