Bagnolo, esonda canale: i vigili del fuoco salvano tre famiglie

Bagnolo, esonda canale: i vigili del fuoco salvano tre famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ReggioSera.it INTERNO

E’ successo in via Spallanzani 14: recuperate 7 persone, da 4 auto ferme in strada, a causa di un allagamento, in via Cella all’Oldo BAGNOLO (Reggio Emilia) – Vigili del fuoco in azione, questa mattina, per evacuare tre nuclei familiari in via Spallanzani 14 a Bagnolo. Un canale di irrigazione è tracimato e i pompieri sono dovuti intervenire, con un gommone, per portare via quattro persone adulte, un ragazzo e tre bambini. (ReggioSera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il personale AIPo, rimasto attivo nel corso della notte su tutto il reticolo di competenza dell'area emiliana, è mobilitato, assieme a quello dei Consorzi di bonifica e degli altri Enti interessati, per i punti in cui si sono verificate rotte arginali nella bassa reggiana (in particolare canali Cava e Tassone e torrente Crostolo). (AIPO)

SEGUI LA DIRETTA (Gazzetta di Reggio)

"Abbiamo visto arrivare una valanga d'acqua", dicono i residenti. L’alluvione ha picchiato duro anche a Reggio Emilia: la situazione più critica resta quella intorno a Gavassa, dopo la tracimazione del torrente Rodano, che intorno alle 3 di stanotte ha invaso le strade e le case della frazione. (il Resto del Carlino)

Maltempo: il torrente Crostolo rompe l’argine a Cadelbosco. Avviate le evacuazioni

A Guastalla, sempre nel Reggiano, è cominciato lo sgombero dei piani terra delle attività presenti nella zona Lido Po, vale a dire "Ostello Peace", "La Quadra" e "La Canottieri". A Boretto, nel reggiano, è stata emessa un’ordinanza di chiusura temporanea della pista ciclabile e del parco pubblico adiacente al museo "D. (Gazzetta di Reggio)

AgenPress – L’emergenza maltempo investe anche la provincia di Reggio Emilia: il torrente Crostolo, affluente del Po, è tracimato nel comune di Cadelbosco di Sopra dove il sindaco Marino Zani ha firmato un’ordinanza di evacuazione per i cittadini di diverse zone sottolineando il “pericolo imminente”. (Agenpress)

A seguito delle gravi criticità meteorologiche che hanno colpito il territorio, il sindaco del comune di Cadelbosco di Sopra ha emanato un'ordinanza di evacuazione per "pericolo imminente" dovuto all'esondazione del Torrente Crostolo e alla rottura degli argini del Canale Tassone in più punti. (Redacon)

Bagnolo, esonda canale: i vigili del fuoco salvano tre famiglie