Assalti dei nordcoreani nel Kursk per cacciare le truppe di Kiev. E la Fifa cancella la Crimea dalla mappa dell’Ucraina
Le truppe nordcoreane schierate nella regione di Kursk sono entrate in azione, partecipando in modo massiccio agli assalti condotti dai russi per cacciare gli ucraini. L'indicazione, arrivata direttamente da Volodymyr Zelensky, è un'ulteriore brutta notizia per Kiev, che sta soffrendo le avanzate del nemico su tutti i fronti. Emblematica è la situazione nell'epicentro del conflitto, nel sud-est ucraino, lungo la direttrice dello snodo strategico di Pokrovsk (La Provincia Pavese)
Su altri giornali
Le truppe fornite da Kim Jong - un a Vladimir Putin, secondo Kiev, vengono usate come carne da cannone in... I soldati della Corea del Nord all'attacco per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)
È la risposta agli Atacms americani, fa sapere Mosca. Pioggia di missili russi sull'Ucraina, anche vettori ipersonici: gravi danni alla rete elettrica. (Sky Tg24 )
Le richieste di Zelensky Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha confermato l’utilizzo di soldati nordcoreani da parte della Russia negli assalti militari nella regione di Kursk. Zelensky chiede maggiore sostegno internazionale per contrastare l’espansione russa, mentre si fanno strada ipotesi di invio di truppe europee da parte di Francia e Regno Unito. (Virgilio Notizie)
Così al Corriere della Sera Giorgi Gakharia, leader del partito d'opposizione 'Per la Georgia' e premier dal 2019 al 2021. "Il risultato era scontato - dice ancora - ma nessuno riconoscerà l'elezione di Kavelashvili, nessun rappresentante della Ue e dei Paesi democratici parteciperà all'insediamento del 29 dicembre. (Sky Tg24 )
Clamoroso nel Kursk. Secondo quanto si apprende, otto soldati delle forze di Mosca sono stati uccisi ieri, sabato 14 dicembre, dal 'fuoco amico' delle truppe nordcoreane che combattono al loro fianco nell'oblast russo di Kursk. (Liberoquotidiano.it)
"Abbiamo le prove. Le truppe fornite da Kim Jong-un a Vladimir Putin, secondo Kiev, vengono usate come carne da cannone in assalti 'vecchio stile'. (Adnkronos)