Regionali, sorteggiato l’ordine di comparizione sulla scheda elettorale
Sarà il Movimento 5 stelle, nella coalizione che sostiene Michele de Pascale, il primo partito che troveremo sulla scheda elettorale. Chiuderà invece “Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro”, in supporto alla candidatura di Federico Serra, a chiudere l’elenco. In mezzo tutte le altre liste. Nei giorni scorsi l’ufficio circoscrizionale elettorale, composto dai magistrati Antonino Fazio, Stefano Aldo Tiberti e Isabella Farini, si è riunito in tribunale per sorteggiare l’ordine delle liste che compariranno sulla scheda elettorale nelle consultazioni del 17 e 18 novembre prossimi. (Libertà)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Fa paura l'astensione che ha colpito nella sfida Bucci - Orlando e che rischia di rimescolare tutte le carte... (Virgilio)
Per questo il sindaco di Ravenna ha lanciato un appello ai media nazio… (La Repubblica)
Mercoledì 30 ottobre sarà una giornata tutta reggiana per Michele de Pascale, candidato per il centrosinistra e civici alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Prima tappa, la montagna reggiana: alle ore 10 de Pascale sarà al mercato di Carpineti assieme alle candidate e ai candidati del PD al consiglio regionale, ad amministratori e altri rappresentanti del territorio. (24Emilia)
La presentazione dei cinque candidati di Parma si è tenuta in piazza Ghiaia. Cultura, sanità e istruzione sono i temi principali promossi dalla lista Civici con De Pascale Presidente, che sosterrà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre. (La Repubblica)
L’abbiamo intervistata per conoscere meglio questa lista. In questa campagna elettorale delle regionali in Emilia Romagna Saba è impegnata per la lista “Civici, con De Pascale Presidente”, la lista civica del candidato Presidente della Regione De Pascale. (ParmaDaily.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)