Parla il medico Iba: “Khelif e Yu Ting? Ecco cosa dicono i nostri test”

Un’intervista esclusiva della Verità al ginecologo Ioannis Filippatos ha attirato l’attenzione della comunità internazionale in seguito alla rivelazione dell’Iba (International Boxing Association) dei risultati dei test sulle atlete Imane Khelif e Lin Yu Ting. L’intervista ha permesso a Filippatos, con i suoi trent’anni di esperienza medica ed un ruolo di responsabile medico dell’Iba fino al 2022, prima di diventare presidente della European Boxing Confederation, di esprimersi sul tema più scottante di queste olimpiadi. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

L'endocrinologo Giovanni Frajese è stato intervistato dal Giornale d'Italia riguardo le recenti novità in merito alla commissione d'inchiesta Covid e le olimpiadi di Parigi, che in merito al caso Khelif, hanno creato non poche discussioni. (Il Giornale d'Italia)

Yu-Ting ha raggiunto la finale per l’oro nella categoria -57kg. (Open)

Ogni Olimpiade passa alla storia, questo è assodato. Solo che quelle di Parigi 2024 hanno scelto strade originali per garantirsi future reminiscenze. (MOW)

Khelif, nuove accuse prima della finale per l'oro, il ginecologo della boxe: «È uomo, basta un'ecografia». Ma il test usato è vecchio di 25 anni

“Ho avuto il privilegio di partecipare, nel Comune di Mesoraca, alle celebrazioni religiose del Settennale del SS. Ecce Homo assistendo alla Santa Messa nel Santuario e seguendo la processione lungo le vie del paese. (Corriere di Lamezia)

Sono le due atlete più bullizzate delle Olimpiadi di Parigi 2024. Algerina la prima, taiwanese la seconda, entrambe sono state erroneamente etichettate come persone trans all’inizio dei Giochi per via del loro iperandrogenismo, per poi finire nell’occhio del ciclone sportivo e, soprattutto, politico. (Luce)

Tutto esaurito nel tempio del tennis, attesa frenetica nelle case e nelle strade di Algeri dove Imane è eroina nazionale. (Corriere della Sera)