Meteo: il Grande Anticiclone è agli sgoccioli, in arrivo almeno 10 giorni di Freddo Maltempo

Serie di cicloni alimentati da aria polare sull'Italia Il grande anticiclone è ormai agli sgoccioli. E ora sono in arrivo almeno 10 giorni di maltempo.Indicativamente, a partire da Martedì 12 Novembre e almeno fino al 22-23 Novembre una serie di cicloni sconquasserà il bacino del Mediterraneo, provocando una serie di ondate perturbate anche sull'Italia.Ma cosa succederà concretamente? Secondo gli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo possiamo individuare due fasi. (iLMeteo.it)

Su altre testate

ROMA – Un weekend con temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, seguito, da lunedì, dall’arrivo del freddo invernale e da martedì neve a bassa quota. E’ questo lo scenario meteorologico dei prossimi giorni, secondo Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo. (Livesicilia.it)

Tracollo delle temperature nei prossimi giorni Insomma, senza giri di parole, sta per arrivare il primo vero freddo della stagione. L’Autunno si prepara a subire una vera e propria metamorfosi, prendendo una piega decisamente più di stampo invernale. (iLMeteo.it)

E' questo lo scenario meteorologico dei prossimi giorni, secondo Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. Un weekend con temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, seguito, da lunedì, dall'arrivo del freddo invernale e da martedì neve a bassa quota. (Il Messaggero Veneto)

Arriva il freddo vero su Torino e provincia: la prossima settimana farà abbassare le temperature

Questo primo episodio sarà un anticipo di ciò che ci aspetta, portando con sé un notevole calo delle temperature. Si prevede che il freddo faccia la sua comparsa per la prima volta quest’anno nella seconda settimana di novembre, con non una, ma addirittura due ondate distinte di aria gelida. (Meteo Italia)

Arriva la neve fino a quote piuttosto basse per il periodo Tutto confermato dunque: un fronte polare irromperà sull'Italia nel corso della prossima settimana, sospinto da aria piuttosto fredda che provocherà un brusco calo delle temperature. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Ancora qualche giorno di relativa stabilità, poi dalla settimana prossima le condizioni cambieranno in favore di basse pressioni sul Mediterraneo e temperature decisamente più rigide. (Virgilio)