Turismo, “la Calabria può ambire ad essere una delle più ricercate tra le regioni italiane”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

“La fiera di Rimini, appena terminata, conferma che il turismo è centrale per la crescita del nostro Paese anche se – al di là dei dati positivi – resta l’amarezza nel vedere irrisolti i soliti problemi. Guardando al territorio a noi più prossimo, cioè alla nostra regione, una cosa è certa: la Calabria può ambire ad essere una delle più ricercate tra le regioni italiane. Ciò non garantisce, però, che la nostra regione abbia acquisito un’adeguata reputazione turistica”. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Greccio protagonista in questi giorni al TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo a livello mondiale, un laboratorio di idee per operatori internazionali e key player delle principali aziende del comparto. (Rieti Life)

Il Comune di Potenza, su invito dell’agenzia di promozione territoriale, ha preso parte nei giorni scorsi al TTG Travel Experience 2024, uno degli eventi di riferimento in Italia dedicati al turismo che si è tenuto presso la Fiera di Rimini (Sassilive.it)

Il nostro territorio è stato ben rappresentato nello stand della Regione Calabria: un ampio e curato spazio espositivo che ha attratto un elevato numero di visitatori, compreso il Ministro del Turismo Santanchè. (StrettoWeb)

Comune di Potenza al TTG Travel Experience di Rimini 2024

Questo è indubbiamente uno degli spot realizzati a cui sono più legata e che ancora mi emoziona rivedere. “Lo spot che ho ideato e realizzato nel 2020 in qualità di sceneggiatrice, art director e copy per il progetto Manfredonia Experience, è atterrato nei giorni scorsi a Rimini, in occasione della partecipazione di Manfredonia al TTG Travel Experience 2024. (StatoQuotidiano.it)

L’Umbria è il cuore verde d’Italia, una regione famosa per i suoi paesaggi sconfinati e incontaminati, ma anche per la sua arte, i suoi Comuni e i borghi medievali. Oggi, però, questa regione vuole cambiare rotta e proporre un turismo nuovo e adatto alle nuove esigenze. (SiViaggia)

Gal start 2000 ha partecipato anche quest’anno al TTG di Rimini, un evento tra i più importanti per il settore turistico. Il nostro obiettivo rimane quello di promuovere il nostro territorio, valorizzandone il patrimonio storico artistico e naturalistico e accompagnandolo con il sostegno alle attività economiche. (Sassilive.it)