Auto elettriche, il rifiuto del mercato significa l’addio al sogno delle fabbriche di batterie

Il mercato delle auto elettriche si trova in un momento di grande difficoltà. Tale da aver riportato alla mente di più di un osservatore quanto affermato nel corso degli ultimi due anni dal CEO di Stellantis, Carlo Tavares: “Se le auto elettriche non vengono vendute , non ci saranno fabbriche di auto elettriche”. Un mantra che si sta riaffacciando con prepotenza alla mente di quanti sono preoccupati in merito allo scarso gradimento dei consumatori per i veicoli green. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Si è constatato che, sebbene il numero prefissato di colonnine di ricarica nell’ambito pubblico sarà probabilmente raggiunto, non sarà possibile centrare l’obiettivo del 50% di auto elettriche tra le nuove immatricolazioni entro il 2025», ha commentato al CdT il portavoce del TCS, Massimo Gonnella. (Corriere del Ticino)

Impatto ambientale e diritti umani nella “sostenibilità” delle auto elettriche Partiamo dalle batterie. (ClubAlfa.it)

Leggi tutta la notizia Il tasso di penetrazione delle... (Virgilio)

Comprare un’auto elettrica? Chi vuole farlo è in netto calo 7 minuti (swissinfo.ch in italiano)

I numeri sono però contrastanti. Il mercato delle auto elettriche è costantemente oggetto di attenzioni perché da esso riusciamo a comprendere come sta andando l’elettrificazione del parco auto globale. (ClubAlfa.it)

Ormai quasi sette anni fa l’ex ceo di Ferrari pronunciò una profonda critica al settore delle auto elettriche, suggerendo che serve «prima risolvere il problema di come produrre l'energia da fonti pulite e rinnovabili». (Milano Finanza)