Cecilia Sala, per l'estradizione dell'iraniano Abedini Najafabani servono almeno due mesi. E c'è un'altra mossa (che solo Nordio può fare)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono due le vie che si possono intraprendere per agire sull'immediato rilascio della giornalista. La prima prevede i domiciliari per l'uomo arrestato il 16 dicembre scorso a Milano poi c'è una strada, tutta politica Tempo, il fattore tempo è un aspetto chiave della vicenda della giornalista Cecilia Sala, il cui arresto è avvenuto a Teheran lo scorso 19 dicembre ed è stato reso pubblico una settimana più tardi. (Open)
La notizia riportata su altri media
Mohammad Abedini Najafabadi, 38 anni, è un cittadino iraniano originario di Teheran. La richiesta di estradizione degli Usa (Virgilio Notizie)
Prima Busto Arsizio in regime di alta sicurezza, poi Rossano Calabro e infine il 27 dicembre Opera, come richiesto da Teheran, dove è arrivato con un aereo militare. «Ignoro la ragione, certo è una modalità singolare», riflette l’avvocato Alfredo De Francesco, legale di Mohammad Abedini Najafabad, l’iraniano bloccato il 16 dicembre a Malpensa su mandato degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)