Accoppiate cavallo-fantino Palio 2 luglio. Scompiglio su Ungaros, Tittia monterà Veranu

– Pochi giorni al Palio ed ecco le accoppiate cavallo-fantino delle contrade che stasera, 29 giugno, saranno in Piazza del Campo per la prima prova. Ungaros, che la sorte ha assegnato al Valdimontone, sarà montato da Jonatan Bartoletti detto 'Scompiglio' che proprio nel rione dei Servi vinse la sua seconda carriera nell'agosto del 2012. Giovanni Atzeni, detto 'Tittia', monterà invece Veranu, cavallo dell’Oca. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno poi a cavallo, già titolati con vittoria nelle Carriere, il nurrese “Tittia” Giovanni Atzeni con l’Oca, Carlo Sanna “Brigante” di Sindia (Onda), Andrea Coghe “Tempesta” (Lupa) e Sebastiano Murtas "Grandine” per il Leocorno. (L'Unione Sarda.it)

Link all’articolo completo sulle batterie Le foto delle cinque batterie della Tratta che si sono tenute in Piazza del Campo a partire dalle 9 di questa mattina, sabato 29 giugno, per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano. (SIENA FREE)

Si svolgerà questo pomeriggio, sabato 29 giugno, con uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45, la prima prova del Palio del 2 luglio 2024. Queste le accoppiate formate dai cavalli assegnati e dai fantini, scelti dalle stesse Contrade. (Comune di Siena)

Palio di Siena 2 luglio 2024: Tratta, si sono corse le batterie

Con il patrocinio del CONI e la presenza del Presidente Giovanni Malago’, e con il patrocinio anche di Sport e Salute (intervenuta al riguardo la Prof. (Il Giornale d'Italia)

I 35 cavalli partecipanti (tutti presentati questa mattina gli ammessi) sono stati raggruppati in cinque batterie e provati per i consueti tre giri intorno alla Piazza, agli ordini del mossiere Bartolo Ambrosione, allo scopo di verificare la loro adattabilità alla pista. (SIENA FREE)

Di seguito i cavalli ammessi, con il relativo numero di coscia. (gonews)