Alluvione, una richiesta di aiuto dalla città di Bologna, il videoappello del sindaco Lepore

Alluvione, una richiesta di aiuto dalla città di Bologna, il videoappello del sindaco Lepore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ANCI INTERNO

Come contribuire alla raccolta fondi per la popolazione colpita e dare la propria disponibilità per rimuovere il fango. Il video del sindaco “A seguito dell’alluvione che ha colpito la nostra città, in tante e tanti, da tutta Italia, ci hanno chiesto come poterci aiutare. Come Città Metropolitana di Bologna abbiamo lanciato una raccolta fondi per supporta la popolazione colpita”, afferma il sindaco Matteo Lepore (ANCI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Affermazioni provenienti da amministratori locali dopo la quarta alluvione che in meno di un anno e mezzo ha colpito l’Emilia-Romagna. «Dobbiamo prendere atto che ormai bas ta una giornata di pioggia con queste intensità per mettere nuovamente in ginocchio il territorio». (Il Sole 24 ORE)

Alluvione: torna l'allerta a Bologna, scuole chiuse e evacuazioni e salta la partita "Le acqua vanno liberate". L'opinione sull'alluvione di Luca Lombroso, ospite a Buongiorno Regione dell'Emilia Romagna, secondo il meteorologo e divulgatore occorre "non ripetere gli errori del passato sul territorio". (RaiNews)

I canali di Bologna furono tombati 80 anni fa. E' una decisione da rivedere oggi, alla luce del cambiamento climatico? «Evidentemente. (Corriere della Sera)

Priolo: “Il Governo acceleri sui fondi”. Domani atteso il decreto Meloni

La piena del fiume Idice trasporta un camper al ponte di Vigoroso. La forza dell'acqua trascina il mezzo come fosse uno scatolone. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Sono circa 1000 i volontari che dal 19 ottobre, con impegno e dedizione, sono operativi in Emilia-Romagna, tra volontariato della Regione, Organizzazioni nazionali e colonne mobili delle Regioni attivate per dare il proprio supporto nelle zone interessate dal maltempo. (Protezione Civile)

BOLOGNA – Ultimo sforzo in attesa di uscire dal cono del maltempo che per giorni ha inchiodato all’emergenza alluvione l’Emilia-Romagna. La presidente facente funzioni Irene Priolo passa tutto il pomeriggio sulla frana lunga oltre due chilometri a San Benedetto Val di Sambro. (La Repubblica)

Alluvione, una richiesta di aiuto dalla città di Bologna, il videoappello del sindaco Lepore