Alunna 15enne esce prima da scuola e si toglie la vita: a ricreazione aveva litigato con una compagna tra insulti e spintoni
Ci sono tristi aggiornamenti sul caso della quindicenne che ieri, nell’Ennese, si è impiccata nella casa di campagna di famiglia, si pensa a causa di un malessere legato alla diffusione di sue foto tra le chat di compagni. Gli inquirenti stanno battendo infatti la pista del revenge porn, indagando per istigazione al suicidio. L’intervallo turbolento Pare, come riporta Fanpage, che ieri, 6 novembre, la ragazza si trovasse a scuola e avesse avuto un scontro molto acceso con una compagna di classe durante l’intervallo. (Tecnica della Scuola)
Su altri giornali
"Le sue compagne di scuola l’hanno umiliata, l’hanno fatta sentire nulla". A parlare è Johary Annaloro, la mamma di Larimar, la quindicenne che martedì pomeriggio si è impiccata nel giardino di casa. «Era una ragazza così solare, brava a scuola, era una campionessa di pallavolo. (RagusaNews)
La decisione è stata presa sulla scorta della trasmissione degli atti da parte della procura di Enna a quella minorile nissena, che, quindi, avendo assunto il caso, ha facoltà di disporre ulteriori accertamenti. (Gazzetta del Sud)
ENNA – E’ passato alla Procura dei minori di Caltanissetta, circostanza che fa dedurre che si indaghi su minorenni, il caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. (Livesicilia.it)
L’adolescente, descritta come una studentessa brillante e “solare” dalla preside del suo liceo, aveva chiesto di tornare a casa da scuola quel giorno, sostenendo di sentirsi poco bene. La tragedia della giovane di 15 anni di Piazza Armerina, in provincia di Enna, ha scosso profondamente l'intera comunità. (Tp24)
Una vicenda drammatica su cui la Procura di Enna sta indagando quella avvenuta a Piazza Armerina, dove una 15enne lo scorso 5 novembre si è tolta la vita, impiccandosi ad un albero del giardino di casa. (AMnotizie.it)
A parlare è Johary Annaloro, la mamma di Larimar, la quindicenne che martedì pomeriggio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)