Con la Fontana di Trevi vuota il Comune è costretto a installare una piscina per le monetine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nemmeno l’inviata della trasmissione La vita in diretta è riuscita a resistere alla tentazione e alla fine del servizio tv sui lavori di ristrutturazione della Fontana di Trevi anche lei ha lanciato una monetina alle sue spalle. Peccato che l’acqua non c’è più, la fontana è vuota e la monetina è finita, insieme a una miriade di altre, per terra. D’intralcio per i lavori. Ecco perché anche con la fontana asciutta e chiusa il Comune si è dovuto ingegnare e installare una piscina, una vasca fittizia dedicata esclusivamente alla raccolta delle monetine. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Pannelli di plastica e impalcature circondano la Fontana di Trevi di Roma, che è sottoposta a due mesi di manutenzione. Gruppi limitati di visitatori potranno ammirare la fontana passando su una passerella rialzata mentre viene eseguita la manutenzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per non negare il tradizionale rito del lancio delle monetine, il Comune di Roma ha deciso di installare una piscina davanti alla fontana di Trevi, che attualmente è completamente vuota e senza acqua per consentire la manutenzione straordinaria del famoso monumento. (Fanpage.it)
Ecco la sorpresa che stanno vivendo i turisti in queste ore. Il lancio delle monetine nella Fontana di Trevi? No, in una piscinetta. (ilmessaggero.it)