Rocco Papaleo: "Il calcio è una passione e un sentimento. Ero interista, ora sono romanista"

Rocco Papaleo: Il calcio è una passione e un sentimento. Ero interista, ora sono romanista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rocco Papaleo: "Il calcio è una passione e un sentimento. Ero interista, ora sono romanista" "Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

"U.S. Palmese" dei Manetti Bros, le strade perdute del calcio e della provincia italiana. (La Stampa)

Alla Festa di Roma una storia di calcio ma anche di valori del sud. I Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese”. Servizio di Fabio Falzone Festa Cinema Roma, Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese” (TV2000)

Poca tecnica, tanto cuore e l'efficacia del calcio appassionato: e se il feel-good-movie sportivo dei registi romani fosse una risposta al loro Diabolik? In anteprima alla Festa del Cinema di Roma, al cinema dal 20 marzo. (Movieplayer)

Papaleo "Il Sud ha bisogno di sognare e di iniezioni di fiducia"

I Manetti bros dopo "Ammore e malavita" tornano al Sud per raccontare una storia sul calcio e sui sogni attraverso la squadra U.S. Palmese che dà il titolo al loro nuovo film, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 20 marzo 2025 nelle sale con 01 Distribution. (La Gazzetta dello Sport)

A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, l’agricoltore in pensione Don Vincenzo (Rocco Papaleo) ha un’idea folle per risollevare le sorti dell’amata squadra di calcio locale: organizzare una raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (interpretato da Blaise Afonso), giocatore di Serie A noto per il suo pessimo carattere ma anche per il suo talento strabiliante. (Best Movie)

Mi sono prestato nel raccontare questo sogno calcistico un po' velleitario, qualcosa che non si potrebbe realizzare. "Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. (Tiscali)