Rocco Papaleo: "Il calcio è una passione e un sentimento. Ero interista, ora sono romanista"

Rocco Papaleo: "Il calcio è una passione e un sentimento. Ero interista, ora sono romanista" "Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

"U.S. Palmese" dei Manetti Bros, le strade perdute del calcio e della provincia italiana. (La Stampa)

L'attrice Giulia Maenza: US Palmese? "Un film che valorizza il Sud" (L'Unione Sarda.it)

Proveniente dalle banlieue parigine, cerca l'affermazione definitiva a Milano. Etienne Morville (Blaise Afonso) è un astro nascente del calcio mondiale. (cinematografo.it)

Papaleo "Il Sud ha bisogno di sognare e di iniezioni di fiducia"

La XIX Festa di Roma annovera qualcosa degno di nota, a partire da U. Buone notizie dal cinema italiano. (Il Fatto Quotidiano)

"In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano" così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (L'Unione Sarda.it)

Mi sono prestato nel raccontare questo sogno calcistico un po' velleitario, qualcosa che non si potrebbe realizzare. Il Sud ha bisogno di reagire e di iniezioni di fiducia, ha bisogno di qualcuno che lo convinca della sua bellezza, della sua potenzialità e della sua capacità di sognare. (Tiscali)