Trump, Musk e la politica pagata a peso d’oro: chi ha il controllo degli Stati Uniti?

Per saperne di più:
Ucraina

Il connubio tra Trump e Musk non è solo un’alleanza elettorale Usa Le conseguenze ci riguardano da vicino Nella vittoria di Trump Elon Musk non è solo l’imprenditore eccentrico e visionario, è il miliardario che ha trasformato la sua influenza in un motore politico capace di spostare masse e determinare risultati. Con la sua super PAC “My America PAC” — un comitato di azione politica che può raccogliere e spendere somme illimitate di denaro per sostenere candidati senza coordinarsi ufficialmente con le loro campagne — Musk ha diretto l’operazione di mobilitazione elettorale più massiccia mai vista, spendendo oltre 175 milioni di dollari per raggiungere quasi 11 milioni di elettori nelle zone chiave. (left)

Ne parlano anche altre fonti

Il posizionamento dei leader della tecnologia ha caratterizzato quest’elezione e potrà influire sul nuovo mandato di Trump. Un’era geologica fa, durante l’Amministrazione Obama, la Silicon Valley era schierata in modo … (Il Fatto Quotidiano)

Il titolo del colosso automobilistico beneficia della rielezione alla Casa Bianca del tycoon sostenuto da Elon Musk fin dalle prime battute della campagna elettorale. Donald Trump vince le elezioni americane 2024 e Tesla decolla a Piazza Affari, aprendo l'odierna seduta con un balzo del +13,34%. (Adnkronos)

Le azioni Tesla sono in rialzo del 12% a Wall Street verso un nuovo record dopo che Donald Trump è stato rieletto presidente. E la fortuna di Elon Musk sta aumentando di 15 miliardi di dollari. Le azioni Tesla sono salite fino a oltre 280 dollari, accelerando quello che sarebbe un nuovo record per le azioni, eclissando un precedente massimo di 273,54 dollari stabilito il 27 ottobre. (Forbes Italia)

Musk sarà sempre di Casa (Bianca). E orienterà la politica di Trump

Lo ha definito “una stella nascente”, un “supergenio da proteggere”. In una diretta sul Fattoquotidiano.it, l’ex corrispondente Giampiero Gramaglia ha spiegato perché l’ipotesi che il patron di X diventi il prossimo presidente Usa non è concreta. (Il Fatto Quotidiano)

E sono in fase sperimentale. Voleva lanciare i camion senza pilota, i taxi che volano, i treni a velocità ipersonica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis). (Nicola Porro)